“Cervia d’Amare”. Si parte dalla Rotonda Primo Maggio alle 9 domenica 13 gennaio per il secondo trekking urbano a Milano Marittima

È la 2° passeggiata di quartiere e si svolgerà a Milano Marittima, alla scoperta delle zone interessate dal progetto di trasformazione urbana presentato da Pentagramma Romagna, comprese le aree private della ex-colonia Montecatini e dell’area Prima Traversa. Una camminata lenta per capire le possibili trasformazioni della città turistica a nord di Milano Marittima, tra la pineta e il mare, con gli interventi ricettivi e per attività economiche, il nuovo lungomare e i parcheggi.

Dopo il trekking, è organizzato un breve momento di riflessione e scambio di opinioni nella sala incontri allo Stadio dei Pini “Germano Todoli” di Milano Marittima. La conclusione dell’appuntamento è prevista per le 13.

I partecipanti all’iniziativa, che raggiungono Milano Marittima in auto, possono lasciare il mezzo nel parcheggio dello Stadio o nei parcheggi di viale Ravenna. 

 

Continua così il percorso partecipativo “Cervia d’Amare” con l’obiettivo di dare l’informazione complessiva sul progetto presentato da Pentagramma Romagna e che riguarda i tre ambiti di territorio cittadino nel quale si trovano le proprietà una volta dei Monopoli di Stato (centro storico di Cervia e Borgo Saffi; area dell’idrovora del canalino immissario delle saline a Milano Marittima; colonia ex Montecatini a Milano Marittima nord). Nella prima passeggiata del 16 dicembre i partecipanti hanno preso visione delle aree relative al Centro storico (Quadrilatero, Borgo Saffi, Magazzino Darsena e ciclabile lungo canale) con la presenza di oltre 60 persone.

         

Gli altri appuntamenti del percorso sono:

10 febbraio 2013 al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima alle ore 9,30. Open Space Technology, laboratorio finale aperto a tutta la cittadinanza per raccogliere e discutere le proposte progettuali che interessano le aree pubbliche della città di Cervia.

Febbraio 2013 (data, luogo e ora sono in via di definizione). Evento conclusivo in cui verranno presentati pubblicamente i risultati di Cervia d’Amare - PROGETTO PARTECIPATIVO. Una presentazione di tutto quello che è stato prodotto durante il percorso e che in tale data sarà consegnato ufficialmente all’Amministrazione.

 

Si ricorda che nella Sala Artemedia in piazza Garibaldi l’Info point, lo spazio informativo sul progetto “Cervia d’Amare”, è aperto il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00. Le informazioni del percorso partecipativo le trovi anche in www.comunecervia.it/cerviadamare

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...