Cervia consolida il feeling con la città di Bolzano
Grande successo della presenza di Cervia e Brisighella al 119° Mercatino dei Fiori, che si è svolta a Bolzano da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio e dove la città del sale è stata presente, come città ospite, con un grande stand posizionato nella centralissima piazza Walther.Folclore, gastronomia, benessere, cultura sono gli ingredienti che Cervia e Brisighella hanno portato nel capoluogo dell'Alto Adige per impreziosire la ricca e integrata proposta locale, già nota e molto apprezzata nella zona. I prodotti tipici della costa e dell'entroterra, la piadina, il sale e il miele di Cervia, le tradizioni del Gruppo Antica Civiltà Salinara, le Terme di Cervia e Brisighella, l'Orchestra Giovanile Città di Cervia, i Tamburi medioevali di Brisighella, ballerini romagnoli, le fruste di Brisighella, artigianato locale hanno portato l'atmosfera e il sapore che i turisti possono respirare a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. La Fiera ha inoltre registrato la prima uscita pubblica della Società Cervia Turismo che a Bolzano ha promosso e presentato una serie di pacchetti turistici, costruiti sull'offerta culturale di Cervia e dell'entroterra e dello Sposalizio del Mare, in programma dal 17 al 20 maggio.A presentare Cervia, il vicesindaco di Bolzano Elmar Rolle Pichler, che in un entusiastico discorso in italiano e in tedesco ha elogiato le bellezze della città del sale."La nostra presenza a Bolzano - commenta l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni - ha riscosso un enorme successo. Lo stand è stato letteralmente preso d'assalto e abbiamo registrato un interesse notevole per la nostra località, peraltro già nota e apprezzata nella zona, soprattutto per la nostra forte vocazione ambientale. La partecipazione all'iniziativa come città ospite è il frutto dei rapporti intessuti con la città di Bolzano dalla manifestazione "Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore", che in questi anni ci ha permesso di accreditarci e farci apprezzare anche nell'Alto Adige. Credo che il successo anche di questa nostra "uscita" poggi sulla capacità di "fare sistema" e di presentare un'offerta ricca e completa, comprensiva di prodotti anche dell'entroterra, di tradizioni, di bellezze naturali, di proposte in grado di soddisfare chi cerca il benessere, di elementi culturali… In questi giorni, dopo il grande successo registrato in città nei lunghi ponti di aprile, è importante non perdere di vista gli obiettivi e continuare a lavorare per consolidare la nostra immagine dove già ci conoscono, come nel caso di Bolzano, e per catturare nuovi mercati." L'Ufficio stampa