Cervia conquista il titolo di Capitale dell'accoglienza

Ancora una volta Cervia si impone sulle altre località turistiche d'Italia e conquista il titolo di "Capitale dell'Accoglienza" nel "Vacanzometro", inchiesta ormai tradizionale del settimanale Gente.
"Le principesse dell'estate 2007. Le migliori località per andare in vacanza" è il titolo del servizio a firma di Gennaro De Stefano e pubblicato sul periodico nelle edicole questa settimana.
"Parlare di Cervia - scrive il giornalista - significa raccontare di uno dei più rinomati centri turistici italiani, per questo vincitrice della classifica dell'Accoglienza".
Tra le altre cose, il servizio su Gente evidenzia che "qui ogni cittadino ha 160 metri quadrati di verde a disposizione, contro quella italiana di soli 30 metri". A questi si aggiungo i "numeri" dell'accoglienza cervese, considerata appunto la prima in Italia.
"Se è vero che l'accoglienza è l'elemento chiave di una città turistica - dice il Sindaco Roberto Zoffoli, che ha ritirato il premio lo scorso sabato nella città sarda di Bosa - è con particolare orgoglio che abbiamo appreso questo straordinario risultato. Significa che la città intera, ambiente, strutture, servizi, quindi l'impegno del Pubblico e del Privato, eccelle su tutte le altre. Queste riconferme attestano che questi risultati fanno ormai parte del dna di Cervia".

L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...