Anteprima Cervia Città Giardino firmata "Giardini d'Autore" 7-8 maggio.

Un fine settimana fiorito e d’Autore nel cuore di Milano Marittima con iniziative e laboratori gratuiti per gli amanti di piante, fiori, aromi e colori della natura per celebrare i 50 anni di Cervia Città Giardino.

Sabato 7 e domenica 8 maggio Milano Marittima ospita un’anteprima green d’eccezione che celebra i 50 anni di ‘Cervia Città Giardino’, la storica mostra d’arte floreale a cielo aperto che ha promosso Cervia come polo europeo della cultura verde, grazie anche alle innumerevoli collaborazioni internazionali con amministratori, maestri del verde e artisti del paesaggio.

Nata dalla collaborazione fra ‘Cervia Città Giardino’ e ‘Giardini d’Autore’, l’anteprima del primo fine settimana di maggio, trasformerà il cuore di viale Gramsci in un vero e proprio giardino dell’Eden. Un’originale quinta verde realizzata fra il viale e la Rotonda Primo Maggio, farà da cornice a numerose iniziative e alla mostra fotografica open air dedicata a “Cervia Città Giardino: 50 anni di collaborazioni internazionali e di impegno per l’ambiente”.

Una ventina di iniziative e laboratori gratuiti che si alternano, mattina e pomeriggio, per una due giorni per gli amanti dei fiori, delle piante, degli aromi e dei colori della natura.

Laboratori dedicati a adulti e bambini, ‘flower cocktail show’, intermezzi musicali a tema, ‘angolo degli esperti’ per ricevere consigli su tecniche e allestimenti, passeggiate urbane fra cultura e natura, performance di pitture dal vivo, laboratorio di calligrafia e scrittura creativa, si alterneranno nella due giorni che si dipanerà lungo tutto il percorso verde organizzato nel Viale Gramsci fra il viale e la Rotonda Primo Maggio.

Da segnalare fra gli altri, ‘Intrecci”, laboratorio dedicato alla decorazione floreale e alla realizzazione di ghirlande; ‘Giardini in bottiglia – come creare un giardino in miniatura’; “Flora Painting Class”,  la pittura ad acquarello dal vivo; ‘La Primavera in tavola”, laboratorio sulle decorazioni natural flower’; “Flow”, performance di acconciature tra dettagli floreali e motivi vintage; “Cuore di seme”, laboratorio botanico per bambini e bambine; “In volo con le api” laboratorio di costruzione aquiloni; sulle orme dei fondatori della “Città Giardino”, passeggiata culturale nel centro di Milano Marittima.

A chiudere idealmente il percorso verde, ancora una collaborazione di prestigio con il “Vialetto degli Artisti” che rende omaggio a Cervia Città Giardino con “Vialetto degli artisti in fiore’ – moda, arte, artigianato, design”, mostra inedita allestita lungo il Vialetto degli Artisti.

www.cerviacittagiardino.it

Il programma

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...