“Cervia Città Giardino” due eventi dedicati a bambini e ragazzi.

“Cervia Città Giardino”

Omaggio a dante

Spazio a bambini, scuole e giovani studenti

Due appuntamenti dedicati ai più piccoli

Allestita in viale Roma, dall’IC3, l’aiuola dedicata alla terzina dantesca in cui viene nominata la città di Cervia - Canto XXVII Inferno (40-42)

In occasione delle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta organizzate dal Comune di Ravenna “Cervia Città Giardino” ha avviato una ricca programmazione di eventi per avvicinare e approfondire la figura del Poeta, unico e irripetibile, insieme alla sua immensa Divina Commedia che arricchiranno pomeriggi e serate nei mesi di agosto e settembre.

Prossimi appuntamenti dedicati ai più piccoli organizzati in collaborazione con la Cooperativa Atlantide:

Giovedì 19 agosto “Dant-ARTE” Laboratori di land art per bambini ispirati alla Divina Commedia. Ritrovo alle ore 17.30 presso la Pineta di Pinarella entrata da Via De Amicis.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 995671

Venerdì 20 agosto “Dant-ARTE” Laboratori di land art per bambini ispirati alla Divina Commedia al Parco dei Diritti Naturali dei Bambini e delle Bambine.

Ritrovo alle ore 17.30 presso in viale Italia ang. via Salentino/Pineta Pinarella-Tagliata

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 995671

Due appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi per sensibilizzarli alla cultura ambientale e per ricordare anche a loro l'importante ricorrenza del settecentesimo anniversario della morte del padre della nostra lingua italiana.

Del resto l'evento di Cervia Città Giardino ha sempre prestato attenzione ai giovani con diverse iniziative e quest'anno  in particolare ha visto protagonisti tanti  bambini e ragazzi delle scuole di Cervia. Infatti utilizzando i legni recuperati dalla spiaggia e da loro decorati, l'artista di land art Oscar Dominguez ha creato una scultura, assemblando tutto il materiale raccolto.

E' stato un progetto altamente partecipato, dove ogni giovane artista ora può vedere il proprio legno decorato e nello stesso tempo quello che si riesce a costruire tutti insieme: uniti si vince sempre, tanti granelli di sabbia formano la spiaggia, tanti legnetti formano una scultura. Hanno partecipato al progetto la Scuola Infanzia "Gianni Rodari” IC Cervia 3   e la  Scuola Secondaria di 1° grado IC Cervia 3.      

 Per incontri è necessario il Green Pass.

IN FOTO: da sinistra il Dirigente Scolastico IC Cervia 3 Paolo Taroni, l’Assessore alla Scuola Cesare Zavatta e la Delegata al Verde del Comune di Cervia Patrizia Petrucci.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...