Cervia Città Giardino 2009. A Cervia i maestri del verde e il riconoscimento del Presidente della Repubblica
Sono già all'opera gli abili giardinieri delle rinomate città italiane e straniere, che partecipano alla 37° edizione di "Cervia Città Giardino" 2009.
La manifestazione, com'è ormai tradizione, darà vita alla più importante "mostra floreale a cielo aperto" realizzata da tecnici, esperti e maestri del verde.
Di particolare prestigio il riconoscimento del Presidente della Repubblica, che quest'anno, oltre all''adesione, ha donato una targa con la specifica menzione: "Il Presidente della Repubblica alla 37^ edizione della rassegna floreale "Cervia Città Giardino".
La manifestazione ha inoltre conseguito il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dello Sviluppo e della Competitività del Turismo e il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
[I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni sono quindi in esposizione, come museo all'aperto, per tutta l'estate, fino alla fine di settembre, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. La cura ed il mantenimento delle opere floreali sarà curato dal Servizio Verde e Pinete del Comune di Cervia.
Quest'anno l'iniziativa può contare sull'adesione di 56 tra città e enti, più di 250.000 piante di fiori e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso.
L'inaugurazione della manifestazione in presenza delle Autorità delle città invitate italiane e straniere si è svolgerà nella giornata di venerdì 29 maggio 2009.
Quest'anno tantissime le sorprese nel ricco programma, che si protrarrà fino al 13 giugno e numerose le nuove opere d'arte floreale che stupiranno i visitatori.