Cervia Channel: Il progetto di informazione della città in diretta TV

 

Da oggi sono in funzione quattro monitor dedicati a informazione e intrattenimento nelle zone d'aspetto del Comune di Cervia. I momenti di attesa si trasformano in una nuova opportunità per conoscere i servizi del comune e gli eventi della città.

 

            Si accende la tv e l'attesa si trasforma in momento di informazione e intrattenimento.

            Da oggi sono in funzione quattro monitor in altrettante postazioni del Comune,  in cui va in onda "Cervia Channel", il nuovo canale informativo del Comune di Cervia dedicato ai diversi servizi rivolti ai cittadini, agli eventi, alle manifestazioni e alle opportunità della città,  pensato per intrattenere e informare coloro che sono in attesa per la richiesta di un documento, per una pratica, o per un appuntamento.

            I monitor sono collocati nella residenza comunale al secondo piano, uno di fronte all'ascensore,  l'altro di fronte alla sala del Consiglio comunale; uno nella sala d'attesa al piano terra dell'Ufficio Anagrafe; il quarto nella sala d'attesa del CerviaInforma.

           

            Il progetto è completamente a carico della Banca di Cesena che sponsorizza il servizio. Si arricchisce così, attraverso l'utilizzo della tecnologia, la collaborazione con la Banca di Cesena, con la quale nel 2007 è stato realizzato il sistema per il pagamento on-line delle contravvenzioni, tuttora in uso sul nostro sito.

 

 

            Cosa si vede sui monitor

 

            La programmazione in onda sugli schermi di Cervia Channel si basa su un pacchetto di contenuti di durata variabile dai 15 ai 20 minuti a rotazione ciclica, che è aggiornato e modificato periodicamente. I contenuti in onda sono presentati in maniera integrata attraverso contributi video, animazioni grafiche, testi in forma fissa o scorrevole.

            La regia e il palinsesto sono decisi e impostati dal Comune di Cervia.

            In particolare, lo schermo è diviso in diverse parti, ognuna indipendente dall'altra. Vi sono finestre dedicate alla presentazione dei servizi del Comune, agli orari e ai luoghi di accesso degli uffici e altre informazioni utili, con video suggestivi del territorio, della città, e dei suoi grandi eventi.

            In altre trovano spazio informazioni relative ai servizi e ai prodotti della Banca di Cesena e a rotazione brevi notizie nazionali e internazionali provenienti da agenzie di stampa e quotidiani.

            Infine, sul fondo dello schermo è collocata una striscia scorrevole che riporta le notizie flash nazionali, internazionali e quelle relative a Cervia.

           

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...