Cervia alla fiera di Anversa

 

Natura, cultura e ambiente  cervesi presentati  al salone delle vacanze più importante delle Fiandre

Cervia partecipa al Salon Des Vacances di Anversa. Si tratta di una delle fiere più importanti del Belgio, sicuramente  la più importante delle Fiandre.

Dal 22 al 27 gennaio Cervia sarà quindi protagonista  con uno stand  di 50 mq  in una operazione di co-marketing con il  Comune di Riccione e l'Unione di Prodotto Costa. Molti gli operatori locali che partecipano a questo importante appuntamento alla sua 32^ edizione, che vede ogni anno una folta schiera di visitatori. Cervia Turismo è presente allo stand insieme alla rappresentanza dell'ufficio turismo del comune  e  propone pacchetti promozionali a tema arte, gastronomia, mare e sale, relax e terme.

Anversa si trova a circa 40 chilometri dall'aeroporto di Bruxelles. Potrebbe quindi costituire un potenziale bacino turistico  appetibile per il nostro  mercato anche in vista  del collegamento aereo Forlì /Bruxelles  che partirà dal prossimo 11 maggio.

Per attirare  nuovi potenziali ospiti allo stand della costa romagnola in ogni giornata di fiera sono previste " golose"  degustazioni dei nostri prodotti tipici locali dalla piadina ai salumi, al sangiovese. E' in programma inoltre  un concorso a premi che mette  in palio due soggiorni a Cervia e due a Riccione comprensivi di volo, trasferimenti da e per l'aeroporto e naturalmente il soggiorno in hotel,  realizzati in collaborazione  con l'aeroporto di Forlì.

Venerdì 22 gennaio,  in una sala del palazzo della fiera si terrà  la conferenza stampa  di presentazione delle località di Cervia e Riccione alla quale parteciperanno l'Assessore al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni ed il delegato al Turismo del Comune di Riccione Simone Gobbi.  Saranno presenti, oltre a giornalisti di importanti testate turistiche del Belgio, numerosi operatori nonché associazioni culturali dell'area di Anversa. Al termine della presentazione, che  naturalmente propone le nostre peculiarità fra cui mare, saline, ambiente, natura, cultura, gastronomia, terme e relax,   verrà offerto un assaggio delle nostre tipicità  gastronomiche con  vino e prodotti locali.

La partecipazione alla fiera belga costituisce  la secondo parte  del progetto di co-marketing fra Cervia e Riccione.  La prima tranche del progetto è  stata realizzata con la partecipazione al salone svizzero di Lugano. Sono previsti inoltre  un paio di educational ,  uno rivolto agli operatori svizzeri ed uno ad operatori  del Belgio,   che saranno realizzati  in primavera.

La fiera di Anversa propone oltre 600 partecipanti in una  ampia area di oltre 20.000 mq

 " Il mercato belga si presenta interessante- dichiara l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni- . I sondaggi ci riportano che nonostante  la crisi  i belgi continuano a viaggiare. Prediligono  le aree dal clima caldo  e i  luoghi interessanti  anche dal punto di vista culturale. Continua a crescere in loro  l'interesse per l'eco-turismo e verso la vacanza sostenibile. Non a caso infatti   lo slogan della fiera è "Turismo in mezzo alla natura".  I belgi, che  amano e rispettano  l'ambiente,  vanno alla ricerca  anche della cultura e delle tradizioni locali. Cervia quindi ha sicuramente tutte le caratteristiche per conquistare il mercato belga."

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...