Cervia al salone svizzero della vacanza

L’assessorato al Turismo torna al salone di Lugano “ I Viaggiatori” dal  30 ottobre al 1 novembre.

 

La costa romagnola  anche quest’anno  sarà in evidenza all’ottavo salone svizzero della vacanza  in  una operazione di co-marketing fra  Unione di Prodotto Costa ed Unione Terme. Nello stand della Emilia Romagna la partecipazione  in via ufficiale  delle Terme  è una delle novità di quest’anno. E’ infatti la prima volta che l’Unione di Prodotto Terme partecipa alla importante vetrina svizzera dove il prodotto benessere è particolarmente apprezzato  e richiesto.  L’assessorato al Turismo del Comune di Cervia sarà presente con materiale informativo promozionale relativo a mare, arte, natura, cultura, sport e divertimento, ma anche con i  pacchetti  benessere “Relax d’autunno” delle Terme di Cervia per offrire una vacanza stimolante durante tutto l’arco dell’anno.  Sempre a  scopo promozionale verranno inoltre  estratti  alcuni buoni soggiorno messi a disposizione gratuitamente  dagli operatori presenti nello stand.

 

L’appuntamento con Lugano è molto sentito dagli operatori locali. Il bacino svizzero è piuttosto  interessante e rappresenta un importante segmento del mercato estero.

Saranno presenti in fiera diversi operatori locali soci dell’Unione, ma numerosi saranno anche gli operatori  non soci che si proporranno in stand privati  personalizzati.  

 

Presente anche l’Assessore al Turismo di Cervia Nevio Salimbeni  che insieme ad altri Assessori al Turismo della regione il  30 ottobre  presenzieranno all’apertura ufficiale del  salone.

 

Cervia e la costa si preparano  per soddisfare le richieste più varie.  Verranno   proposti spettacoli  di ballo sul  palco centrale per ricreare un angolo di Romagna. Ben rappresentata sarà anche la cucina tradizionale con  prodotti tipici. fra cui  piadina, salumi e vino . Tutti i giorni infatti verranno proposte degustazioni presso lo stand. Un’area  poi sarà dedicata al sale di Cervia,  in particolare all’antica salina Camillone. Il sale  cervese, presidio Slow Food dal 2004 sarà un originale omaggio per numerosi visitatori. Naturalmente le  proposte dei soggetti presenti, saranno  basate sulle potenzialità della Romagna una terra che ha molto da offrire in ogni periodo dell’anno: passeggiate, sport, benessere, ambiente, divertimento, relax, cultura, tradizioni, gastronomia, e naturalmente il mare e la collina  con tutte le esperienze  ad esse legate. L’accoglienza e servizi di qualità completano al meglio la nostra offerta e sembra che i viaggiatori svizzeri lo apprezzino molto.

Sito ufficiale della fiera: www.iviaggiatori.org .

.

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...