Cervia al Concorso "Comuni Fioriti" riconferma i 4 fiori

 

 

Riccardo Todoli Delegato al Verde presente fra i relatori del convegno ha portato l’esperienza della città di Cervia riguardo alla gestione del verde e alla manifestazione Cervia città Giardino.

Sono stati due giorni particolarmente importanti per Cervia, anche perché domenica 23 ottobre la nostra città è stata premiata nell’ambito del Concorso “Comuni Fioriti” con la riconferma dei 4 fiori, il riconoscimento più alto in tale ambito e con un buono d’acquisto di 1.000 euro di fiori e piante previsto per le blasonate “città fiorite” oltre i 20.000 abitanti.

Sono stati premiati anche i Comuni che nel 2012 rappresenteranno l’Italia al Concorso  Entente Florale Europe, il circuito dei Comuni Fioriti europei: Sordevolo, in provincia di Biella per la categoria comuni sotto i 3.000 abitanti e Savigliano in provincia di Cuneo, per la categoria sopra i 20.000 abitanti. Cervia è stata la prima città italiana sopra i 20.00 abitanti a vincere la Medaglia d’oro nel 2008 e l’unica città italiana ad aver ospitato la prestigiosa premiazione europea.

<<Cervia – ha dichiarato Riccardo Todoli – non solo continua a ricevere premi e riconoscimenti per il verde e l’ambiente, ma in questo settore è divenuta un riferimento per tanti comuni e importanti città. La nostra esperienza è oramai un elemento di confronto e un contributo prezioso, per tutte le località che ritengono il verde un valore imprescindibile per lo sviluppo del territorio e il proprio futuro>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...