Cervia ad Aalen
Grande appuntamento ad Aalen
La città di Cervia invitata ad una conferenza internazionale sui cambiamenti climatici.
Ospite della tradizionale festa Reichstädter Tage
Cervia è stata nuovamente invitata ad Aalen, città gemellata con Cervia dal 2011, alla conferenza internazionale sui cambiamenti climatici in programma venerdì 8 settembre e per promuovere il proprio territorio in Germania, in collaborazione con la Fondazione Cervia In per il Turismo, nell’ambito della Reichstädter Tage 2023.
La Reichstädter Tage, la festa più importante della città di Aalen e dell’Ostalbkreis, si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre, dove Cervia sarà presente con una delegazione istituzionale ed uno stand promozionale allestito dal Servizio Turismo del Comune e dalla Fondazione Cervia In per il Turismo.
Il sindaco di Cervia Massimo Medri sarà uno dei relatori alla conferenza invitato di persona dal sindaco di Aalen Frederick Brütting, durante l’incontro avvenuto a Cervia a fine maggio, in occasione del soggiorno del primo cittadino della città tedesca insieme alla sua famiglia ed ad alcuni amici e che da subito ha espresso grande solidarietà e sostegno alla nostra città
La conferenza sui cambiamenti climatici tratterà le sfide legate al clima, di come vengono affrontate e gli esempi di buone pratiche.
Nella sessione di chiusura con la firma di un memorandum d'intesa da parte dei capi delegazione sul riconoscimento delle sfide climatiche e sulla cooperazione e il sostegno reciproco.
Per il sindaco Massimo Medri sarà l’occasione di affrontare il tema ambientale e dell’emergenza climatica anche legata all’alluvione e di ringraziare ancora il Sindaco e la Città di Aalen per la solidarietà espressa a Cervia.
La delegazione cervese, guidata dal sindaco Massimo Medri, insieme all'assessore Bianca Maria Manzi, i rappresentanti degli lstituti Scolastici IIS Tonino Guerra, IC Cervia 3 e la Scuola di Musica G. Rossini e il Servizio Politiche Comunitarie, sarà ricevuta ufficialmente all’apertura della festa dal sindaco di Aalen Frederick Brütting, un’ulteriore occasione per ribadire i forti legami tra le due città, rinnovando tra gli abitanti un’amicizia che va oltre i confini nazionali.