Cervia ad Aalen calorosa e gioiosa accoglienza alla delegazione cervese

Cervia ad Aalen

Calorosa e gioiosa accoglienza alla delegazione cervese

Il Sindaco Massimo Medri alla conferenza sui cambiamenti climatici

 

Conclusa la trasferta cervese ad Aalen in occasione della “Reichstädter Tage”, la festa più importante della città tedesca gemellata con Cervia.

Calorosa e gioiosa accoglienza del sindaco Frederick Brütting alla delegazione cervese, guidata dal sindaco Massimo Medri, insieme all'assessore Bianca Maria Manzi, ai rappresentanti degli lstituti Scolastici IIS Tonino Guerra, IC Cervia 3, al Servizio Politiche Comunitarie e al “Coro Ruben” della Scuola di Musica G. Rossini, che si è esibito nella piazza centrale della città davanti al Municipio, riscuotendo un grande successo.

Il sindaco Massimo Medri è intervenuto fra i relatori alla conferenza sui cambiamenti climatici, al termine della quale è stato firmato un memorandum d'intesa da parte dei capi delegazione sul riconoscimento delle sfide climatiche e sulla cooperazione e il sostegno reciproco.

Nel suo intervento Il Sindaco ha affrontato il tema ambientale e dell’emergenza climatica anche legata all’alluvione e ha ringraziato ancora il Sindaco e la Città di Aalen per la solidarietà espressa a Cervia.

Sempre tangibile l’alto gradimento per il nostro territorio, che ha riconfermato una grande affluenza di visitatori allo stand allestito dall’Ufficio Turismo e da Cervia IN, attirata dal concorso per un “buono soggiorno” a Cervia per la prossima stagione e dai prodotti enogastronomici del nostro entroterra.

Forte l’attenzione al prodotto turistico legato al settore balneare e al prodotto sportivo, come il pacchetto proposto da Cervia IN “Rotta del Sale bike trail”, un percorso all'interno del Parco del Delta del Po, da Cervia a Venezia, in bicicletta.

Anche la stagione estiva ha potuto nuovamente contare sulla presenza di numerosi gruppi ed individuali provenienti da Aalen e dal circondario.

Tanti di loro, entusiasti del nostro territorio, hanno accompagnato allo stand parenti e amici interessati per le prossime vacanze.

Il Sindaco Massimo Medri ha dichiarato: “Un tavolo di lavoro intenso con un ricco calendario di incontri in cui sono stati messi a punto numerosi impegni anche a seguito della conferenza internazionale sui cambiamenti climatici e delle visite agli Istituti Scolastici. Nell’occasione è stata riconfermata la partecipazione di Aalen a Cervia Città Giardino. Inoltre si sono intensificati i rapporti con le altre città presenti: Saint-Lô (Francia), Saint Ghislain (Belgio), Tatabanya (Ungheria) e Vilanculo (Mozambico) per la realizzazione di futuri progetti congiunti in ambito sociale, culturale, educativo ed economico”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...