Cervia a Stoccarda e Anversa: ottimo riscontro per le operazioni promozionali

Al rientro dalle operazioni promozionali in terra germanica e belga il Comune di Cervia traccia un bilancio positivo.

La conferenza stampa a Stoccarda ha avuto esito decisamente positivo. La sala era piena e si è riscontrato  molto interesse da parte degli intervenuti che hanno posto diverse domande su svariati argomenti fra cui  trasporti, collegamenti dagli aeroporti, tariffe sui servizi di spiaggia ecc. Presenti  una trentina di giornalisti più altri amici di Stoccarda invitati per l'occasione. Nel corso della conferenza stampa  sono stati presentati i territori di  mare e collina, una tipologia di vacanza integrata su di un  territorio decisamente variegato e ricco di opportunità quale la nostra Romagna. Durante la presentazione realizzata dagli assessori al Turismo di Cervia e Bertinoro Roberta Penso e Mirko Capuano scorrevano in video diverse immagini che mettevano in rilievo eventi, territorio e peculiarità delle due città. Alcuni giornalisti non conoscevano la nostra località ed è stato quindi un momento importante di diffusione della nostra immagine.

Importante riscontro anche per la fiera di Anversa che  allo stand ha conteggiato un alto numero di visitatori.  Oltre alla affluenza si è riscontrato anche un forte interesse. Diversi i clienti che sono tornati allo stand grazie agli inviti inoltrati prima della partenza per la fiera. Gli interessi prevalenti del pubblico, in gran parte adulto, si  sono rivelati  cultura e  buon cibo oltre allo  stile di vita e vacanza italiani.

Durante le giornate di fiera, oltre alla degustazione gratuita allo stand con piadina, affettati, formaggio e vini, i visitatori hanno potuto assistere ad uno show cooking giornaliero nella piazzetta centrale dell'area Italia. Qui oltre ad  una presentazione della località sono state mostrate le varie fasi di lavorazione e preparazione della piadina romagnola. Molto soddisfatti anche gli operatori cervesi che hanno partecipato, Società Gestione Campeggi e Cervia Turismo, che hanno raccolto diverse richieste sia da parte di individuali che da Bus Operator.

“Ottimo riscontro per queste operazioni verso Germania e Belgio con esiti positivi di partecipazione e interesse. – dichiara l’Assessore a Turismo e Cultura del Comune di Cervia Roberta Penso - Credo che sia molto positiva la ripresa della consuetudine di una conferenza stampa a Stoccarda in occasione della fiera e posso dire che è andata molto bene. Le nostre tradizioni, i servizi la cultura hanno conquistato gli ospiti tedeschi ma anche i belgi in  fiera ad Anversa. Credo sia molto importante implementare i momenti di promozione e scambio con le diverse realtà straniere, sia quelle con  le quali abbiamo già rapporti ma anche con l’approccio a nuovi mercati dalle grandi potenzialità. Soprattutto occorre proporre un territorio dalla offerta integrata in cui il mare si affianca alla collina e alle altre opportunità del territorio. Per apprezzare e poter parlare della nostra realtà occorre comunque viverla. Questo il motivo per cui  stiamo pensando di organizzare nei prossimi mesi un educational dedicato alla stampa tedesca. “

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...