Cervia 6 secondi sulle reti nazionali per presentare il territorio

Campagna promozionale TV  Riviera della Emilia Romagna

Cervia 6 secondi sulle reti nazionali per presentare il territorio

 

E’ partita la campagna promozionale attivata da APT Servizi in collaborazione con Unione di Prodotto Costa e comuni  rivieraschi. Legato al momento METEO, croce e delizia dell’aspirante vacanziero, la promozione delle nostre località sarà in assolo per 6 secondi di presentazione nell’ambito dello spot generale sulla costa Romagnola. La campagna che promuove la  “vicina ed ospitale Romagna, terra di emozioni uniche”  prevede 5 settimane di programmazione (12-18 aprile, 3-9 maggio, 17-23 maggio, 31 maggio-6 giugno, 7-13 giugno), per 530 passaggi televisivi complessivi (che svilupperanno circa 300 Grp sul target Famiglie), tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24. Partita già da domenica 12  aprile la campagna,pubblicitaria, sulle reti Mediaset,all’interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson.

 

Lo  spot dura  30 secondi (più un’animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci (meteorologo del Centro Epson Meteo), la vacanza sulle spiagge romagnole.

Alla prima parte introduttiva seguono, a rotazione, le “cartoline” (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti. A “sfilare” sul piccolo schermo saranno insieme a Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata,  Comacchio, Ravenna, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. In rotazione anche una “cartolina” dei parchi divertimento.

 

La campagna, oltre che seguire con continuità il meteo nazionale, prevede altri passaggi in intervalli dei film trasmessi sulle reti Mediaset. Spot e presentazioni  sono tarati soprattutto sul target famiglie e bambini. Cervia e località nella settimana dal 12 al 18 aprile, in tripletta  nelle cartoline con  Riccione e Comacchio, comparirà 18 volte sul piccolo schermo nei canali Italia 1, Rete 4, TGCOM 24  soprattutto nell’orario pomeriggio/sera di venerdì e sabato.

 

“Si tratta di una operazione importante, studiata su target e momenti promozionali particolari che ci permettono una significativa visibilità su reti nazionali con alti livelli di audience. -  spiega l’Assessore a Turismo e Cultura del Comune di Cervia Roberta Penso- Anche in questo caso vince il gioco di squadra. Unire le forze fra APT servizi, Unione di Prodotto Costa e Comuni della riviera permette un investimento importante che sarebbe stato impossibile per un solo soggetto. Lo spot gioca sulla promozione di un territorio variegato dove ogni realtà ha un carattere peculiare tutto suo ma con punti fermi comuni al territorio: il senso dell’ospitalità che ci contraddistingue e le emozioni uniche che la nostra terrà è in grado di stimolare”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...