Cervia 25 aprile Festa della Liberazione

  

Questa mattina Cervia ha festeggiato il 68° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e  con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma e diversi cittadini.

Numerose le scuole che hanno partecipato con diverse classi.

 

Domani 25 aprile numerosi gli appuntamenti.

Alle ore   9.30   si svolgeranno in tutto il territorio cortei e manifestazioni celebrative con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

Alla stessa ora, nel campo sportivo di Castiglione di Cervia si disputeranno le finali del “18° Trofeo della Liberazione”, il torneo di calcio categoria pulcini anno 2005, organizzato da Polisportiva Castiglionese.

 

A Pisignano e a Cannuzzo, dopo la deposizione delle corone, i due cortei alle ore 10,15 si ritroveranno insieme al Centro sociale di via Zavattina e si recheranno alla stele di via Traversa, dove verranno letti testi e poesie sulla libertà.

 

Dalle ore  10.00   per tutta la giornata in Piazza  Pisacane e in viale Roma si terrà l’Estemporanea d’arte Città di Cervia sul 68° della Liberazione.

 

Dalle ore 14.00  fino alle 20.00 a Montaletto in via del Lavoro nella zona artigianale si potrà partecipare alla festa “25 aprile a Montaletto” con letture, musiche, filmati, animazione, interventi, testimonianze, mostre e  merenda.

                 

La mostra “L’arte è libertà”, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio” nell’Antica Pescheria in Piazzetta Pisacane, rimarrà aperta fino al 5 maggio tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.00 alle 19.00.

 

IL PROGRAMMA

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...