Cervia 24 agosto premiati 48 fedelissimi della vacanza giornata record per presenze e premiazioni di Amici di Cervia

 

 

 

Una sala del consiglio  super affollata oggi per gli “Amici di Cervia” del 24 agosto.  Circa una cinquantina di  nomine di  amici della città  con  la presenza di  famiglie in cui erano rappresentate fino a  tre  generazioni fra nonni, figli e nipoti.  

E’ stato il sindaco di Cervia  Roberto Zoffoli  ad accogliere il folto gruppo, a complimentarsi con loro  ed a consegnare  gadget e  gli attestati che li hanno nominati ufficialmente Amici di Cervia.  

 

Costanza da record per i premiati della giornata

La più fedele in assoluto  è la signora Lollini Lidia di Bologna che continua a venire  in vacanza a Milano Marittima da ben 54 anni in appartamento in affitto e a frequentare la  spiaggia  del  Bagno Peppino. Quest’anno  è  a Cervia  da giugno e resterà anche in  settembre, naturalmente con figli e nipoti ma per alcuni periodi anche da sola.  Seguono a distanza ravvicinata con  52 anni di fedeltà la coppia Bertolani segnalata da Lucarini Federica,, con  46 le  signore Pia Manzieri e Nila Negrelli segnalate dal bagno Anita, con 44 anni le famiglie Giovine e Bozzini segnalati dall’hotel Giuliana. Il bagno Ulisse ha segnalato la famiglia Ermini che sceglie la nostra località da  42 anni, mentre fedelissimi segnalati dall’hotel La Villa sono i signori Cordone  che scelgono la vacanza a Cervia da 41 anni. La signora Antonietta Crespi, accompagnata da tutta la famiglia al completo con figli e nipoti è fedele alla città da 40 anni.  A scendere gli anni di permanenza vanno dai 38  agli 11. Un folto gruppo  rappresenta la fedeltà al  Bagno Angela e altrettanti sono nella schiera dei fedeli  del Bagno Ulisse, ma segnalazioni giungono anche da alcuni proprietari di appartamenti ad uso turistico Zoffoli Luciana e Mami Candida.

 

Ci giunge notizia  dal Bagno Angela che delle 6 famiglie premiate la maggior pare di esse, ha visto i propri figli, iniziare a camminare proprio sulla sabbia, e crescere in autonomia, durante le vacanze estive a Milano Marittima

I fratelli Nicola e Alberto, di 15 e 13 anni, nel tempo, oltre ad essere amanti del mare, del nuoto,  del beach tennis e di tutte le attività sportive che vi si possono praticare, sono anche diventati prima allievi e poi, anche abili "vogatori" partecipando ai corsi che qui si svolgono e sempre qui  hanno imparato a  nuotare seguendo i numerosi  corsi  attivi .

Altri, come le due coppie  Battistini, una residente a Milano, venivano con i figli piccoli ed ora con i figli recentemente sposati e l’altra coppia residente a Cesena, continua a venire con i nipotini .

Poi ci sono Sara e Agostino, del Bolognese che vengono da tanti anni e, ormai in pensione, pur se in affitto, vengono ogni week end a loro disposizione. Mentre Vincenzina e Omero, da Imola, pur se molto impegnati, non rinuncerebbero a passare un po’ del loro tempo a Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...