Cervesi meritevoli. Il sindaco premia Eugenio Cicognani,
Il Sindaco Roberto Zoffoli questa mattina ha consegnato un riconoscimento al cervese Eugenio Cicognani, meccanico e segnalatore del campione del mondo di motociclismo classe 250 Marco Simoncelli.
Eugenio Cicognani, 37 anni, è nato e vive a Cervia. Di professione meccanico, nella stagione del Campionato di Motociclismo 2008 ha fatto parte del team Gilera di Marco Simoncelli che ha conquistato il primo gradino del podio della classe 250. L'anno prossimo Cicognani sarà ancora a fianco del campione del mondo.
"Tanti sono i cervesi - ha commentato il sindaco - che per il loro lavoro e la loro professionalità portano un pezzetto di Cervia in giro per il mondo e riportano in città i successi conquistati. Come fatto per altri "cervesi meritevoli", anche a Eugenio vogliamo riconoscere, da parte della città intera, il merito di aver contribuito, con il suo impegno e la sua dedizione, al successo di Marco Simoncelli, che si è distinto a livello mondiale e che oggi rappresenta una delle bandiere della Romagna. Simoncelli inoltre è amico di Cervia, dove è stato anche quest'estate, in luglio, e dove lo aspettiamo ancora nei prossimi mesi per augurargli di bissare il successo nella prossima stagione di campionato".