Centro sportivo di Pisignano- Cannuzzo

Centro sportivo di Pisignano- Cannuzzo

L’amministrazione comunale partecipa al bando per i finanziamenti statali

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport, ha pubblicato il bando “Fondo sport e periferie 2022”, per l’individuazione degli interventi da finanziare, relativi alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree e nelle periferie urbane.

L’avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti e ai capoluoghi di provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti, che potranno presentare una sola proposta di intervento per un solo impianto di proprietà pubblica del comune.

La Giunta comunale pertanto ha deciso di partecipare conun progetto di intervento riguardante il Centro sportivo “Le Roveri" di Pisignano-Cannuzzo, luogo di incontro per i giovani e importante riferimento per le realtà sportive del territorio.

Il lavoro consiste nella sostituzione del manto erboso con manto in erba sintetica del campo da calcio e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione.

L’importo complessivo è di 700.000 euro così ripartito: € 595.000 derivanti da fondi statali in caso di buon esito del finanziamento derivante dal bando; € 105.000,00 a carico del Comune già previsto nel piano investimenti 2022.

L’assessore allo sport Michela Brunelli ha dichiarato: “L’Amministrazione comunale di Cervia è particolarmente sensibile alle tematiche di sostegno e sviluppo delle attività sportive, per questo ha deciso di partecipare a al bando per ottenere finanziamenti statali. Abbiamo in previsione interventi di miglioria e manutenzione in tutti i nostri impianti. Cervia è una delle località di maggiore attrattiva per eventi sportivi a livello internazionale che richiamano turisti e migliaia di ospiti da tutto il mondo, ma ha anche un forte tessuto associativo che organizza iniziative, dove lo sport è un valore di comunità, è aggregazione sociale e migliora la qualità della vita nella nostra città”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...