Censimento della numerazione civica e degli edifici

 

                  L’attività di rilevazione prevista dall’ISTAT,  é inserita  nel programma statistico nazionale e rientra tra le attività preordinate al 15° censimento della popolazione e delle abitazioni che si svolgerà nel 2011.

         La rilevazione della numerazione civica e degli edifici viene effettuata da tutti i Comuni italiani con almeno 20.000 abitanti e si protrarrà fino alla fine di gennaio 2011.

         Anche nel Comune di Cervia la rilevazione verrà effettuata da alcuni rilevatori, appositamente incaricati, riconoscibili da un  tesserino  di identificazione.

         Il rilevatore controllerà tutti i numeri civici e dovrà acquisire le informazioni su  ciascun  edificio rilevandone le caratteristiche  attraverso l’osservazione diretta dall’esterno e solo nel caso di edifici contenenti più unità immobiliari potrà accedervi, ma esclusivamente negli spazi comuni   ( androni o scale)  dell’edificio.

         L’unità organizzativa è presso i servizi Demografici del Comune  di Cervia che invita la cittadinanza alla massima collaborazione al fine di agevolare l’espletamento delle funzioni assegnate.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...