Casa delle Aie commedia dialettale intitolata "E suspett"

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con una commedia dialettale intitolata "E suspett" presentata dalla compagnia "Cvi deMagazén" di S. Antonio di Ravenna.

E' in programma per venerdì, 9 febbraio 2007, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, un nuovo appuntamento della stagione culturale 2006-2007, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
La compagnia dialettale "Cvi de Magazén" di S. Antonio di Ravenna presenterà la commedia in tre atti " E suspett" (Il sospetto), di Alessandra Pasini, con la regia di Aurelio Fabbri.
La trama della commedia ruota attorno al sospetto di tradimenti familiari che porteranno ad un susseguirsi di episodi divertenti ed esilaranti e ad un finale imprevisto.
La compagnia "Cvi de' Magazen" è stata costituita nel 1978 per iniziativa di Paolo Grilli e di alcuni amici, che avevano in comune l'amore per il dialetto romagnolo. Nel corso di quasi un trentennio di attività la compagnia si è esibita in commedie di classici romagnoli ed anche con spettacoli inediti o tradotti dal repertorio teatrale di "altre culture dialettali".
Dal 2001 la compagnia organizza la rassegna " Us fa la la cumègia a e magazen" con l'intervento di altre compagnie di Teatro amatoriale.
L'iniziativa in programma venerdì 9 febbraio rientra all'interno di un calendario più ampio di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre alle commedie dialettali sono previsti spettacoli musicali, incontri a tema e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

L'Ufficio Stampa

Cervia, 9 febbraio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...