Casa delle Aie" concerto lirico in programma il 23 febbraio

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con un concerto lirico in programma il 23 febbraio 2007.

E' in programma per venerdì, 23 febbraio 2007, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, un nuovo appuntamento della stagione culturale 2006-2007, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
Coordinato e diretto dal Maestro Lino Brandolini, è in calendario un Concerto lirico, denominato "I TRE SOPRANI". Parteciperanno alla serata musicale i soprani Ilaria Ceccarelli, Monica Poletti e Veronica Ungureanu. Si esibirà l'Orchestra "Cervia Sinfonietta". Verranno eseguite le più belle romanze d'opera di Donizetti, Leoncavallo, Puccini, Verdi, Bizet….
Il Maestro Lino Brandolini è attualmente docente al Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro ed è direttore della Banda Cittadina e della Corale Aldo Spallicci di Cervia.
Compongono l'Orchestra "Cervia Sinfonietta": Lorenzo Morigi (flauto), Agide Brunelli (clarinetto), Vanni Pizzigatti (clarinetto), Alberto Guidi (saxofono), Renzo Angelini (saxofono), Gino Macchia (tromba), Giovanni Baldassarri (tromba), Maria Agostini (corno), Raffaella Carini (corno), Romano Bellavista (basso), Enzo Campana (basso).
L'iniziativa è finalizzata a promuovere la crescita della cultura musicale, all'interno di un programma di manifestazioni che valorizza varie espressioni e tendenze del mondo musicale.
Tale programma rientra all'interno di un calendario più ampio di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali e che registrano sempre un'alta partecipazione di pubblico ai singoli eventi. Oltre agli spettacoli musicali sono previsti incontri a tema, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

L'Ufficio stampa

Cervia, 20 febbraio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...