Caro Amico di Cervia, ti segnalo e ti premio per la tua fedeltà

 

 

 

Questo il motto  di  Cervia per ringraziare i turisti che  anno dopo anno continuano  a scegliere la città come meta preferita  delle loro  vacanze.

 

 Ci avviciniamo all’ultimo appuntamento con le premiazioni  che si terrà in data 8  settembre sempre  alle ore 10.00 presso la  sede  comunale di Cervia.  Sono stati fino ad ora 6 ( 2 in giugno, 2 in luglio e 2 in agosto) gli  incontri in  sala del consiglio durante i quali  il sindaco di Cervia ha dato  il benvenuto,  il bentornato e ha ringraziato gli affezionati ospiti per la costante e amorevole scelta delle nostre località per le vacanze estive.  I premiati hanno ricevuto l’attestato che li rende “Amici di Cervia”,  il sale di Cervia, vino locale e  ingresso omaggio alla Casa delle Farfalle. Chi  ha superato  i 50 anni in fedeltà riceve anche come premio “speciale” un vaso di ceramica, realizzato appositamente  per il sale di Cervia  da una artista cervese.

 

Gli ospiti vengono regolarmente  segnalati al CerviaInforma  da hotel, stabilimenti balneari, agenzie  e appartamenti per vacanza che ormai fanno a gara per premiare  la fedeltà dei propri ospiti.

 

Fino ad ora per il 2010 sono stati 72 i turisti accolti e premiati con  pergamena di ringraziamento e  l’ attestato  “ Amici di  Cervia”  firmata in calce dal  primo cittadino. Si tratta di ospiti italiani e stranieri che da almeno 10 anni ininterrottamente frequentano  Cervia e località. 

Nel 2010, fra gli stranieri si sono distinti  per  particolare fedeltà  alcuni  ospiti di lingua tedesca che hanno aperto e chiuso la serie di premiazioni dimostrando una   frequentazione assidua davvero eccezionale di oltre   50 anni. Si tratta della famiglia Fassy, tedeschi di Kornwestheim, cittadina vicino a Stoccarda,  che hanno aperto  le premiazioni di Amici di Cervia in  data del 9 giugno. I Signori Fassy vengono  a Cervia infatti da 51 anni  ed hanno sempre soggiornato nelle strutture alberghiere  gestite  dalla famiglia Bellettini. In particolare, il signor Peter Fassy, ricorda che veniva già con la nonna agli inizi del secondo dopoguerra.

 

Nella giornata del  25 agosto scorso, al penultimo appuntamento con i fedelissimi,  sono state premiate 21  persone. Anche in questo caso il record di fedeltà è andato ad una signora tedesca   che viene a Cervia da 50 anni. E’ la signora Cüppers,  tedesca di Colonia, che frequenta da mezzo secolo sempre lo stesso hotel:  Le Palme di Milano Marittima. Ha iniziato a venire a Cervia  con i genitori e altri 5 fratelli/sorelle quando aveva soltanto   2 anni. Durante la cerimonia di premiazione la signora ha ricordato che quando era piccola, oltre a venire in estate, tornava anche in ottobre e una volta in cui l'albergo era ormai  chiuso i proprietari di allora avevano consegnato alla sua famiglia le chiavi dell'hotel  fornendoli anche di cuoco e  cameriera.  La famiglia di Colonia aveva  quindi  la  struttura  alberghiera a sua  completa disposizione.  La signora Cüppers con i suoi fratelli/sorelle  si è divertita  tantissimo a giocare a nascondino su e giù per tutti i piani dell'albergo. La signora ha aggiunto che ora ritorna ogni anno con il marito e i 4 figli.

 

Anche fra gli italiani  sono diverse le  coppie premiate per la fedeltà di un mezzo secolo di vacanze  nelle nostre località e a tutti, italiani e stranieri indistintamente va il caloroso grazie di tutta la città.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...