Capodanno a Cervia

 

Cervia Christmas Family

A Cervia il Capodanno si festeggia nel cuore storico della città con lo spettacolo dei Moka Club e il cenone ai magazzini del sale

 

In questo periodo di festa, tutti i giorni Il centro storico è immerso in un’atmosfera di grande magia fra luminarie, Tontutt, il giardino degli Elfi, i giardini d’inverno, la pista del ghiaccio, dal 24 dicembre con apertura anche serale sotto il grande albero di natale. Dal 26 dicembre si potrà incontrare la befana che, in attesa di fare il suo giro sulla scopa per portare i regali si rilassa a Cervia giocando con i bambini. In piazzetta Pisacane degustazioni e aperitivi. In Piazza Garibaldi vicino al Parco degli Elfi si trovano trucca bimbi, giochi , cantastorie, e palloncini e spettacoli sul grande palco della piazza. Sempre dedicati ai bambini in Piazzetta Pisacane nella bolla di ghiaccio si svolgono attività dedicate ai più piccoli.

 

Il 31 dicembre arriva il giorno tanto atteso di saluto al 2021 e ci si prepara ad accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi. In piazzetta Pisacane l’atmosfera si scalda fin dalla prima serata con aperitivi, degustazioni e brindisi di saluto al 2021 e di benvenuto al nuovo anno. In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del 2022  dalle 22.00 ci si scalda con il grande live dei Moka Club. Sulla pista di ghiaccio si potrà pattinare fino a notte tarda.

Gli ingressi saranno soggetti a controllo di super green pass e sarà necessario indossare correttamente la mascherina come da norme vigenti. Per info e prenotazioni IAT Cervia 0544 974400,0544 977194, iatcervia@cerviaturismo.it

 

Ai magazzini del sale si svolgerà il grande cenone di San Silvestro nell’ambiente suggestivo della realtà storica e magica e fra le mura secolari dell’antico deposito del sale. Una doppia scelta fra menù di terra e di mare, dall’antipasto al brindisi di mezzanotte, con specialità della tradizione locale e prelibatezze della cucina internazionale ( per info e prenotazioni : perte@pertecatering.it 337 619111)

E per festeggiare in modo frizzante e originale l’arrivo del nuovo anno il primo gennaio partirà il concerto itinerante della banda cittadina chesi sposterà su tutto il territorio comunale a partire dalle 7.30 con la sfilata a Savio, Casiglione, Cannuzzo, Pisignano e Montaletto per augurare a tutti un felice anno nuovo. In piazza Garibaldi , la banda si esibirà alle 12.00. Alle 16.00 al teatro “Walter Chiari” Lions Club Cervia organizza Cin Cin in musica il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno mentre alle 17.15 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori, organizzata dall’associazione Bella Italia, che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno di buon augurio.

In piazza il 1 gennaio alle 18.00 nella tenda del Petit Cabaret 1924 si festeggia il nuovo anno con brindisi, melodie Jazz swing e Charlestone e gli spettacoli di maghi, acrobati,giocolieri, equilibristi, diplomati nelle migliori accademie di circo contemporaneo d’Europa, che offriranno un’esperienza emozionale unica coinvolgente e rigenerante.

Cervia, 13 dicembre 2021

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...