Campionato europeo UEFA di calcio femminile under 19. Un’occasione di valorizzazione dello sport e un importante attrattiva turistica

 

La rilevante  manifestazione sportiva ormai  alla  sua decima edizione   vede  Cervia  come  importante location  per  alcune  partite della  finale di campionato. Si tratta  sicuramente di   una  interessante occasione per Cervia dal punto di vista  sportivo ma anche  turistico.   Appuntamenti allo stadio sono per il 30 maggio 2 e 5 giugno alle ore 17.

 

Certo la valenza dell’evento porta un importante seguito di sostenitori  nonché  importanti  tv e stampa specializzata che seguirà le partite del campionato. Si tratta quindi di una importante occasione di visibilità   e promozione per la nostra località  che  attrae appassionati e può dare un particolare   benvenuto ai suoi ospiti.

 

Le squadre si  sfideranno allo “Stadio dei pini Germano Todoli”  di Milano Marittima che avrà l’opportunità di sfoggiare per l’occasione una veste europea.  Le squadre  che si sfideranno a Cervia saranno proprio quelle delle nazioni che maggiormente rappresentano i bacini di provenienza dei  nostri turisti. Saranno infatti naturalmente l’Italia ma anche Germania, Norvegia, Svizzera e Russia a disputarsi il titolo europeo sul  campo cervese.

 

Questa è sicuramente una occasione  da non perdere per “coccolare” un po’ i nostri turisti affezionati ed ecco quindi che gli operatori cervesi insieme a Cervia Turismo  in collaborazione con la Figc e l’organizzazione del  campionato offrono un particolare benvenuto agli ospiti stranieri  con l’omaggio dei  biglietti di ingresso alle  partite.

E’ una  piacevole occasione per Cervia per sottolineare la sua caratteristica di Città dello Sport  ma anche di città ospitale  per natura che  in questa occasione può accogliere gli ospiti offrendo agli appassionati la possibilità di seguire da vicino le partite del  campionato  europeo.

E’  inoltre una piacevole occasione per evidenziare  come lo sport possa  e debba unire le persone.

 

L’evento si pone l’obiettivo naturalmente di incrementare il numero dei giovani che si appassionino in generale  allo sport ed al calcio femminile in particolare. La federazione  infatti investe proprio  nei  giovani  e per i giovani. In questa occasione sono stati realizzati gemellaggi con  le scuole, tanto che  le 8 scuole abbinate alle  finaliste seguono e sostengono  le squadre nelle partite  di fine campionato. Inoltre prima di ogni partita ufficiale  si terrà una partita  in cui saranno dei giovanissimi a giocare.

Per Cervia si è trattato  di un importante lavoro di squadra che vede coinvolta  l’amministrazione comunale ma anche associazioni sportive  e le strutture turistico-ricettive che lavorano e  supportato la manifestazione.

La manifestazione inoltre è occasione  di solidarietà e informazione. F.I.R.M.O., fondazione che opera ricerca sulle patologie delle ossa sarà presente alla manifestazione  con una tensostruttura   che ospita una equipe medica ed offre  la possibilità di  essere informati e di sottoporsi ad esami relativi alla densità ossea.   Il giorno 30 maggio sarà presente come testimonial   il calciatore Paolo Rossi.  

 

La federazione sta lavorando molto anche sulla promozione dell’evento  attraverso un piano di comunicazione  che darà risalto alla località oltre che all’evento sportivo. Videoregione manderà  in onda tutte le partite ma sarà presente anche la RAI ed Eurosport.   Sono inoltre programmati  spot promozionali  su radio locali e nazionali.

Per avere i biglietti gratuiti  occorre rivolgersi a  Cervia Turismo. I ritardatari , ma naturalmente se  saranno ancora disponibili,  potranno richiedere  i biglietti il giorno della partita   rivolgendosi direttamente al botteghino dello stadio .

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...