Campionato europeo di offshore 2-3-4 settembre
Campionato europeo di offshore
L’area di mare per la balneazione ridotta a 200 metri dalla riva
Nelle giornate del 2-3-4 settembre 2022 si terrà il il Campionato europeo di offshore “Trofeo Città di Cervia Memorial Cavalier Uff. Dino Guerra”.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Motonautica Venezia con il patrocinio del Comune di Cervia, è promossa da Porto di Cervia e Tornado Yachts. Nomi importanti in gara come Giampaolo Montavoci, pluridecorato campione del mondo che quest’anno sarà in team con Kristian Ghedina, orgoglio dello sci azzurro e tante le iniziative in programma.
La competizione si svolgerà nello specchio acqueo antistante il litorale a sud del Porto di Cervia, pertanto dalle ore 08.00 del giorno 2 settembre alle ore 19.00 del giorno 4 settembre 2022, nell'area interessata l'ampiezza della zona di mare riservata alla balneazione è ridotta da m. 300 a m. 200 di distanza dalla riva, ed è vietata la balneazione oltre tale limite e fino al limite del campo di gara.
Il campo di gara sarà adeguatamente delimitato da boe e le zone interessate saranno idoneamente illuminate e costantemente vigilate a cura di apposito personale di vigilanza per tutta la durata della manifestazione. Inoltre sarà adottato ogni adeguato accorgimento per assicurare la salvaguardia della pubblica incolumità.
Le disposizioni sono dettate dalla Capitaneria di Porto di Ravenna competente in materia di sicurezza della navigazione.