Biblioteca Iniziativa "UNICO PIANETA. Le Comunità Energetiche Rinnovabili: perché e come farle"

"UNICO PIANETA. Le Comunità Energetiche Rinnovabili: perché e come farle"

Lunedì 20 febbraio ore 17.00 in Biblioteca

 

La delegazione FAI di Cervia, con la collaborazione dell’Associazione Amici della Biblioteca di Cervia e della Biblioteca “Maria Goia” organizza per lunedì 20 febbraio alle ore 17 l'incontro "UNICO PIANETA. Le Comunità Energetiche Rinnovabili: perché e come farle". Relatore sarà Antonio Lazzari, esperto in strategie per la sostenibilità; saranno presenti l’Assessore ai lavori pubblici Enrico Mazzolani, e Assessora alle attività produttive Michela Brunelli.

La situazione climatica e le emergenze che viviamo e vivremo nei prossimi anni mostrano che non c'è alternativa alle fonti energetiche rinnovabili. Le comunità energetiche si stanno imponendo all'attenzione come soluzione importante ai problemi ambientali, economici ma anche sociali. Cosa sono e come funzionano le Comunità Energetiche Rinnovabili saranno i temi centrali dell'incontro, assieme ai passi per sperimentare queste realtà all'interno del nostro comune.

Antonio Lazzari, Esperto in strategie per la sostenibilità, si occupa di progetti per la transizione ecologica, il sociale e la comunicazione. Autore del volume "Dalle comunità marginali all'economia della risonanza", è attivo divulgatore su questi temi attraverso i suoi canali come il sito strategiesociali.it, il suo canale YouTube ed il podcast.

 

Informazioni: biblioteca@comunecervia.it; 0544-979384

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...