Biblioteca comunale: agosto a 5 stelle

Dopo il record mensile di prestiti - oltre 5.000 - e di lettori registrati in Biblioteca nel mese di luglio, anche agosto ha sfiorato la stessa quota di libri prestati ai turisti - in grande maggioranza - ma anche ai residenti: entrambi, indipendentemente quindi dalla provenienza, sembrano apprezzare tutta la gamma dei servizi offerti dalla Biblioteca comunale: spazi tranquilli per leggere, vetrine di novità librarie per informarsi sulle nuove uscite editoriali, riviste di ogni argomento con un’ampia scelta di quotidiani, 2 postazioni sempre gettonatissime per connettersi a internet, oltre ai 3 punti di connessione per lavorare e studiare collegandosi con il proprio computer portatile.

In mediateca si possono vedere video e film, documentari o intrattenersi con i migliori videogiochi per computer nella sala per ragazzi.

Una buona proposta di CD musicali di ogni genere - dall’opera lirica alle ultime produzioni pop-rock e dintorni - corredata di riviste di aggiornamento musicale (jazz, classica e pop-rock ) ha moltiplicato la possibilità di allargare gli orizzonti musicali di chi ama la musica.

Il catalogo della Biblioteca consente in ogni momento di esplorare tra le risorse di questa come delle altre 100 biblioteche romagnole collegate: è consultabile in tempo reale da qualsiasi computer collegato in rete: si trova a questo indirizzo: http://opac.provincia.ra.it/SebinaOpac/Opac



Diabolik Beach



Dal 1 al 30 settembre, sempre negli stessi orari di apertura della Biblioteca: www.comunecervia.it/biblioteca è possibile visitare una piccola ma originale mostra “sospesa” nelle salette per leggere della Biblioteca, dedicata al Nero antieroe del fumetto italiano, quel Diabolik inventato dalle sorelle Giussani, le due regine del fumetto nero italiano, interpretato da uno dei principali disegnatori del re del terrore, il lughese Stefano Babini, allievo di Hugo Pratt e fumettaro per le edizioni Bonelli.

Gli appassionati di fumetti e di Diabolik in particolare troveranno una buona raccolta di fascicoli di storie “diaboliche”, 2 riviste dedicate ai fumetti - Fumetto e Linus - ed alcuni brevi articoli di riflessione, come quello pubblicato su Tirature 08, intitolato”L’inattualità efficace di Diabolik”, di Federico Bona.

La mostra è ideata e curata da Gianluca Umiliacchi: www.fanzineitaliane.it con il supporto di Avis Cervia e dell’Associazione Menocchio di Cervia.

Per informazioni: 0544 /979384 - Via Circonvallazione Sacchetti, 111- 48015 Cervia.




L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...