“Bella da vivere”. Grande successo all’inaugurazione della mostra. Proseguono le iniziative fino al 10 marzo

Grande successo di pubblico all’inaugurazione della mostra “Bella da Vivere” che si è svolta sabato scorso al Magazzino del sale, organizzata dall’Assessorato alle Pari opportunità dell’Amministrazione comunale e curata da Roberta Fraiese.

La mostra, visitata finora da centinaia di persone, rimarrà aperta fino al 9 marzo, tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30, sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30, domenica orario continuato dalle 10.30 alle 19.00.

 

Durante la settimana le iniziative proseguiranno giovedì 6 marzo alle ore 21.00 al cinema Sarti con la proiezione del film “E ora dove andiamo?” regia Nadine Labaki,proiezione gratuita.

Venerdì 7 marzo al Teatrino Casa delle Aie ore 21.00 “Le donne della lirica”, con Veronica Ungureanu soprano e Eugenio Fantini al pianoforte, presenta Alessandra Giordano, relatrice Elena Gagliardi.

Sabato 8 marzo alle ore 14.30 al Centro Interculturale “Eva e le sue figlie... festa interculturale della donna”;  alle ore 16.00 al Magazzino del Sale “Il tempo di oziare naturalmente” quattro chiacchiere a cura della Banca del Tempo Cervia; alle ore 20.00 sempre Magazzino del Sale “L’incontro di Eva in ognuno di noi”, ditazione sciamanica, creare insieme quella differenza nelle nostre vite, che porterà cambiamenti nella vita del mondo, condotta da Prem Antonino e con la partecipazione di Linda Suoni dell’anima, per uomini e donne, assimo 24 partecipanti.

 

Infine lunedì 10 marzo alle ore 20,30 al Centro sociale Pisignano Cannuzzo la proiezione del cortometraggio “Prima che faccia buio”, seguirà discussione con Monica Vodarich vice presidente di Linea Rosa e  sceneggiatrice, Gerardo Lamattina regista e con e studentesse universitarie Marcella Bresciani e Antonella Lucia Magnifico. Presenta Roberta Camagni e coordina Sandra Melandri.

 

L’Assessora alle Pari opportunità Fabiola Gardelli ha dichiarato: << Siamo molto  soddisfatti per la riuscita di questo evento che testimonia l'affetto e la sensibilità dei cittadini per le iniziative legate all'8 marzo. “Bella da vivere” che quest’anno ha come titolo “Eva e la sua terra”, è presente ancora una volta con un ricco cartellone di iniziative per celebrare la ricorrenza e per creare occasioni di incontro, scambio e riflessione, con spettacoli, mostre, film, feste, dibattiti. Un grazie sincero a tutte quelle donne che, nei diversi settori, nelle associazioni, ma anche a titolo personale hanno fatto crescere un gruppo di lavoro e hanno offerto il loro contributo per costruire un programma importante>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...