“Bella da vivere”. Dal 1 al 12 marzo ricco cartellone di iniziative per la Festa della Donna

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale Assessorato alle Pari opportunità ha organizzato “Bella da vivere”, un ricco cartellone di iniziative per ricordare la festa dell’8 marzo e per creare occasioni di incontro, scambio e riflessione, con spettacoli, mostre, film, feste, dibattiti.

Le manifestazioni sono curate dai “Servizi alla Comunità” e da  numerose associazioni che hanno aderito al programma.

Durante gli eventi verrà pubblicizzato il concorso di idee per l’elaborazione di un nuovo nome e logo dello Sportello Donna. Il Servizio oltre ad essere un luogo di accoglienza, ascolto, informazione, orientamento e consulenza specificamente rivolto alle donne, diventerà un nuovo spazio finalizzato anche alla creazione di occasioni che favoriscano l’aggregazione e la socializzazione delle donne. Il concorso prevede l’assegnazione di un premio al vincitore.

 

Questo il messaggio che lancia l’Assessore alla Pari Opportunità Rossella Fabbri in occasione della Festa della Donna.

<<L’Amministrazione del Comune di Cervia propone anche quest’anno Bella da vivere Community. Dal 1 al 12 marzo si svolgeranno conferenze, proiezioni, presentazione libri, feste e rappresentazioni legate all’8 Marzo, utilizzando vari luoghi, istituzioni, con l’intento di dare spazio a tutta la comunità che si attiva nel territorio di Cervia. Sono stati così coinvolti esperti, operatori, associazioni di volontariato, singoli cittadini perché ognuno, attraverso il proprio talento e contributo, possa partecipare attivamente alla vita della città. Le parole che verranno utilizzate sono diventate incontri, conferenze, interviste dove da posizioni diverse, verrà dedicato spazio ed attenzione al ruolo della donna che cura e tesse legami, alla donna che si prende carico dell’altro, con l’intento di preservare valori e caratteristiche che riguardano la posizione femminile. Si è dedicato spazio alle donne che lavorano esprimendo creatività e a donne che scrivono di loro stesse o scrivono la storia di altre donne. Sempre nell’intento di avvicinare i cittadini alle istituzioni pubbliche nella giornata dell’8 Marzo lo Sportello Donna rimarrà aperto per salutare e offrire un omaggio floreale a tutte le donne che si presenteranno>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...