Bando per la Vecchia Pescheria vinto dalla ditta Max srl ovvero Caffè della Rotonda di Milano Marittima

 

Si è aggiudicata la gara la ditta Max srl ovvero Caffè della Rotonda di Milano Marittima di Massimo Natali, che ha ottenuto il maggior punteggio per il progetto e per l’offerta economica che è stata del 25 percento in più rispetto alla base d’asta.

 

A questo punto seguirà l’iter autorizzatorio e il progetto sarà oggetto di approvazione da parte del Consiglio Comunale.

 

La durata della concessione sarà di 15 anni a canone progressivo e calmierato, l'attività inoltre dovrà essere aperta tutto l'anno. 

 

Alla gara avevano partecipato anche le ditte: Gestint srl, società capitanata da Alessandro Fanelli del ristorante Felix Milano Marittima;  I du garzun, il chiosco delle tipicità della piazzetta Pisacane gestito da Emanuele Casadei. Tutti i progetti presentati sono di grande qualità e molto validi ed hanno ottenuto punteggi alti. 

 

L'amministrazione aveva concesso 3 mesi per studiare proposte ed idee imprenditoriali. La Giunta aveva avviato lo scorso inverno un laboratorio urbano "centro in piazza" a cui hanno preso parte 70 persone tra residenti, imprenditori ed associazioni. Da quel percorso sono emersi spunti ed azioni di rivitalizzazione del centro storico che l'amministrazione sta attuando. Tra questi vi è anche la realizzazione di un nuovo arredo proprio in piazzetta Pisacane, con elementi decorativi ed illuminazione.

 

<<Questa operazione - dichiara l'assessore alle Attività Economiche Luca Coffari - è fondamentale per il rilancio della piazzetta e anche di tutto il centro storico. Portare attività nuove e trainanti nelle pescherie, che potranno darsi forza reciprocamente, saranno determinanti per una nuova rinascita del cuore della città. Cervia ha grandi potenzialità e sono convinto che nonostante il periodo difficile,  lavorando insieme si possano far emergere nuove energie ed entusiasmo. L'interesse d'imprenditori di livello e di proposte di grande qualità come quelli che hanno partecipato a questi bandi lo dimostra. >>.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...