Bando "Ecofeste Emilia-Romagna" entro il 20 giugno 2013

La Regione Emilia-Romagna propone di incentivare la riduzione della produzione di rifiuti e la raccolta differenziata promuovendo occasioni per la diffusione di stili di vita ambientalmente sostenibili.

Nello specifico il bando è rivolto alle sagre e alle manifestazioni di tipo ricreativo, culturale o di animazione sociale, preferibilmente di valorizzazione dei prodotti locali (filiera corta) e della cucina tradizionale che si svolgano con riduzione degli impatti ambientali generati dai servizi di accoglienza e ristoro al fine anche di valorizzare l’enogastronomia locale ed in particolare sviluppare la cultura della degustazione dei prodotti del territorio anche attraverso il non utilizzo di stoviglie e contenitori di plastica.

Possono partecipare al bando i Comuni candidando feste organizzate in proprio o da organizzazioni di promozione sociale e volontariato purché iscritte negli specifici registri di cui alla L.R.n.34 del 9/12/2002 "Norme per la valorizzazione delle associazioni di promozione sociale" e L.R.n.12 del 21/02/2005 "Norme per la valorizzazione delle organizzazioni del volontariato".

Il contributo massimo potrà essere del 100% dell’ammontare dei costi di organizzazione preventivati per trasformare la festa in “Ecofesta” e comunque in valore assoluto non dovrà essere superiore ad € 5.000,00.

Sono ammissibili i costi sostenuti per:

-                 Acquisto/noleggio di stoviglie lavabili;

-                 Acquisto/noleggio di lavastoviglie;

-                 Spese per attività di comunicazione nel limite del 10% delle spese complessive.

 

Qualora i soggetti beneficiari (organizzazioni di promozione sociale e volontariato) manifestassero interesse alla partecipazione al bando “Ecofeste” ed al fine di perfezionare in collaborazione con gli uffici comunali preposti la richiesta di contributo alla Regione Emilia-Romagna possono rivolgersi entro e non oltre il 20 giugno 2013 agli uffici del Cervia Informa Cittadini  che risponde al n. 0544/914011 – cerviainforma@comunecervia.it

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...