Bandiera Blu incorona gli stabilimenti balneari di Cervia



Ancora una volta Cervia brilla nel panorama nazionale e richiama importanti riconoscimenti.

Ben tre stabilimenti balneari cittadini, infatti, si sono aggiudicati il premio “Stabilimento balneare sostenibile” promosso da Fee Italia in collaborazione con Fiba e Sib.

Il bagno 169 di Cervia, il Delfino di Pinarella e il Castagnoli di Milano Marittima sono i tre stabilimenti cervesi saliti sul podio, insieme ad altri 5 bagni del resto d’Italia (Il Faro Excalibur di Ostuni, Dal Veneziano di Civitanova Marche, Chalet la Perla di Cupra Marittima, Bagno Piave di Viareggio e, con una menzione speciale per il progetto della struttura, Le serre di mare di Pollica).

Nel corso dell’estate i titolari degli stabilimenti balneari riceveranno una targa in occasione di una cerimonia in Comune alla quale parteciperanno rappresentanti di Bandiera Blu Fee Italia, dell’Amministrazione comunale e della Cooperativa bagnini.

“Con grande soddisfazione - dichiara il Sindaco Roberto Zoffoli - constatiamo che la Fee Italia, che da dieci anni consecutivi assegna a Cervia la Bandiera Blu, continua ad avere un’attenzione particolare alla nostra città e alla qualità dei nostri servizi, che grazie anche all’impegno dei privati migliorano sempre più. Quest’ultimo riconoscimento, inoltre, premia la “sostenibilità” e testimonia che le politiche messe in campo dall’Amministrazione in questo ambito, anche con le certificazioni ambientali, hanno coinvolto gli operatori, ai quali vanno i complimenti. Il successo di Cervia, non mi stancherò mai di ripeterlo, è merito della forte sinergia tra pubblico e privato”.

Grande soddisfazione anche dal presidente della Coopertiva Bagnini, Danilo Piraccini: “Il riconoscimento della Fee Italia ai tre stabilimenti cittadini dimostra quanto i nostri operatori stiano lavorando per migliorare sempre più i servizi. Credo che questo sia un vanto per l’intera città e premia i forti investimenti dei privati che, anche attraverso la certificazione degli stabilimenti balneari, si sono impegnati a migliorare continuamente la qualità dell’offerta turistica cervese”.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...