Bandiera Blu 2009. A Cervia sventola la 14ª Bandiera Blu
Questa mattina, il Comune di Cervia ha ritirato nella Sala Conferenze del Ministero dei Trasporti - ex Marina Mercantile - la Bandiera Blu 2009 che ancora una volta la Fee, Foundation for Environmental Education, ha consegnato alla città di Cervia.
Quella di quest'anno è la quattordicesima Bandiera Blu per la nostra città, che conquista il prestigioso riconoscimento per l'undicesimo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.
L'assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l'esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee- Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla ventitreesima edizione, è stato assegnato a 113 realtà italiane. In Emilia Romagna l'hanno conquistata 8 località.
La Bandiera Blu 2009 ancora una volta premia la città di Cervia, località ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio.
L'importante riconoscimento premia ancora una volta l'impegno di Cervia per la salvaguardia nel territorio, il rispetto e la tutela dell'ambiente e la natura, e per l'innalzamento della qualità dei servizi delle strutture turistiche. Nello stesso ambito si inseriscono le importanti certificazioni ambientali ottenute dal Comune, così come la manifestazione Cervia Città Giardino, che vede proprio in questi giorni l'allestimento dei nostri giardini. La Bandiera Blu 2009 è il risultato di uno sforzo comune e di un percorso realizzato congiuntamente tra pubblico e privato.