Ballo dei fiori e fiera internazionale del turismo. Cervia, grande successo a Vienna e visita a Baden

 

Si è appena conclusa la missione nella capitale austriaca, dove la delegazione cervese composta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli è stata ospite d’onore in occasione del tradizionale e prestigioso “Ballo dei Fiori-Blumenball”, dove hanno partecipato oltre 3.500 persone.

Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna ha allestito l’entrata dello storico salone con angoli dedicati al tema de “La dolce vita”, proponendo l’atmosfera di vacanza a Cervia, con l’ombrellone, il sole ed il moscone rosso realizzato tutto con i fiori e la spiaggia con sabbia e conchiglie. Il tutto arricchito con tantissime foto che illustravano le bellezze del nostro territorio: il mare, la pineta, i giardini, le saline, il porto canale ed il centro storico. E’ tradizione che tutti i partecipanti al ballo utilizzano i creativi allestimenti proposti per la serata di gala, come scenografia ideale e suggestiva per uno scatto fotografico.

In questo modo Cervia sarà per sempre presente nelle migliaia di foto scattate da tutti i presenti.

Il sindaco di Vienna Michael Häupl ha ringraziato più volte pubblicamente la Città di Cervia e verso la mezzanotte sono stati sorteggiati con grande gioia del pubblico  i “buoni vacanza” per soggiorni in hotel a Cervia e Milano Marittima, offerti dagli albergatori cervesi.

Grande successo anche per Cervia alla Fiera Internazionale del Turismo, dove il nostro stand è stato preso letteralmente d’assalto dai tantissimi visitatori della fiera. La “Ferien Messe” di Vienna si è nuovamente confermata come una grande vetrina internazionale per le vacanze, per i viaggi e  per il tempo libero ed ha registrato anche in questa edizione più di 100 mila visitatori.

La delegazione cervese composta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli, ha fatto tappa alla Fiera e si è poi recata anche a Baden, nota località turistica termale. Gli amministratori sono stati ricevuti dal Direttore del Servizio Verde Pubblico Gerhard Weber e dalla Dirigente del Servizio Cultura e Turismo di Baden Brigitte Diettrich.

Oltre a visitare il roseto cittadino, il più grande d’Europa, dove è presente anche la "rosa Cervia", la mostra dedicata agli Asburgo, hanno potuto trascorrere una serata insieme a tante persone che ogni anno vengono numerose in vacanza a Pinarella, in quanto Baden è  amica della nostra città da vecchia data.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli hanno dichiarato: <<Cervia è stata ricevuta con tutti gli onori e alta è la considerazione che hanno della nostra località sia la città di Vienna che quella di Baden. Il Ballo dei Fiori e la Fiera del turismo sono appuntamenti importanti a livello istituzionale e a livello turistico, che rinsaldano le amicizie con la nostra città e permettono a Cervia di promuovere la propria offerta e il proprio territorio>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...