Attivato centro informazioni su virus A H1N1. Operatori sanitari rispondono allo 0544/286682

In merito al caso dei 45 bambini e 4 adulti ospiti di una colonia di Tagliata, colpiti  dal virus A H1N1, si segnala quanto segue:

 

gli ospiti della colonia rappresentano una comunità isolata e circoscritta, che vivono in spazi a loro dedicati e la cui organizzazione non prevede il contatto con l'esterno. Come specificato dall'Azienda Usl di Ravenna anche questa mattina durante un incontro con il Sindaco Roberto Zoffoli, a Cervia non sussistono rischi di diffusione dell'epidemia, non almeno in misura maggiore che in tutte le città d'Italia.

 

Tutti gli ospiti della colonia sono assistiti all'interno della colonia stessa, dove personale (medici e infermieri) dell'Azienda Usl di Ravenna sono presenti costantemente. Le loro condizioni non destano preoccupazioni, per nessuno è stato necessario il ricovero e alcuni hanno già superato la fase clinica. 

 

E' opportuno ricordare che le manifestazioni cliniche della nuova influenza non destano preoccupazione, in quanto non si tratta di un'influenza aggressiva e i sintomi continuano ad essere lievi e tutti i casi si risolvono in pochi giorni senza lasciare strascichi.

 

La tempestività della segnalazione e la correttezza degli interventi messi in atto dal medico di medicina generale, che ha immediatamente informato il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl di Ravenna, e dall'Ausl stessa hanno permesso di intervenire subito e di mettere in atto con rapidità tutte le misure di assistenza e di controllo del caso.

 

Per chiarimenti e informazioni sul Virus A H1N1, l'AUSL di RAVENNA, in accordo col Comune di Cervia, ha messo a disposizione operatori sanitari che risponderanno al numero 0544-286682 dalle ore 13.00 alle 20.00 di oggi sabato 25 luglio e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domani domenica 26 luglio.

Da lunedì verrà attivato un apposito numero verde che sarà comunicato con tempestività.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...