Astensione del P:R. in C.C. sulla delibera che trasforma le IPAB

Lunedì 23 ottobre, con il voto di astensione in Consiglio Comunale sulla delibera che trasforma le IPAB in ASP distrettuale, il Partito Repubblicano Italiano si è di fatto posto al di fuori della Maggioranza che governa la nostra città. Con rammarico ne prendiamo atto, poiche' l'accordo di programma approvato, garantisce alla casa di Riposo cervese, la prospettiva di ulteriori sviluppi positivi e non rappresenta assolutamente un'incognita.
Per quanto ci riguarda abbiamo a lungo insistito affinché intervenisse, da parte degli amici Repubblicani, un ripensamento che evitasse al Pri di assumere una posizione che consideriamo sbagliata e che li ponesse fuori dalla coalizione. Riteniamo, infatti, che la scelta dell'Azienda distrettuale di Servizi alla Persona sia strategica soprattutto nella attuale realtà, caratterizzata da continui e rapidi mutamenti della società e dal progressivo invecchiamento della popolazione, verso la quale gli amministratori e le forze politiche che li sostengono hanno importanti responsabilità.
Siamo convinti che il futuro assetto dell'Azienda distrettuale, all'interno della quale Cervia avrà un ruolo e un peso da protagonista, sia quello ottimale e migliore per garantire qualitativamente e quantitativamente i servizi sociali ai cittadini, in primo luogo agli anziani, ma anche a tutte le altre categorie deboli.
Sottolineiamo che si tratta di una scelta strategica: ecco perché è necessario che a compierla sia una Maggioranza coesa, che condivida le responsabilità delle scelte e dell'impegno preso con i cittadini.
Più in generale, l'alleanza che governa la città deve procedere con l'attuazione, nell'interesse dei cittadini, degli importanti impegni contenuti nel Programma di Legislatura, condiviso da tutti i partiti.
E per far questo è quanto mai fondamentale l'unità di intenti tra le diverse componenti della coalizione, per poter procedere sicuri e decisi verso gli obiettivi prefissati.
Ecco perché tutte le forze politiche che sostengono la Giunta chiedono al Sindaco di definire in tempi brevi i nuovi assetti della squadra di Governo, e di ridisegnare insieme le priorità su cui le forze di maggioranza saranno chiamate a decidere nei prossimi mesi, per poter mantenere gli impegni presi con la cittadinanza e realizzare il Programma di Legislatura, che ha come obiettivi principali il continuo miglioramento della qualità della vita dei cittadini e lo sviluppo della nostra città.


I Partiti della Coalizione di Centrosinistra

Cervia, 25 ottobre 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...