Asta pubblica per la vendita dell’ex Cavallino Bianco

Il 18 settembre scorso si è conclusa l’asta pubblica per la vendita dell’immobile di proprietà comunale denominato “ex Cavallino Bianco”, sito in Cervia, via Monte Amiata 1, angolo via Caduti per la Libertà.

Ad aggiudicarsi l’immobile è stata l’impresa Montecarlo s.r.l., con sede legale a Cervia in via Gervasi 6, unica partecipante all’asta pubblica, che ha offerto 3.201.900 euro, 141.900 euro in più rispetto alla base d’asta che era stata fissata, in base a una perizia dell’Agenzia del Territorio, in 3.060.000 euro.

L’alienazione dell’immobile, un tempo destinato a Casa di Riposo e attualmente utilizzato, per una sola porzione, quale sede dei Servizi alla Persona, del Centro Interculturale, era stata approvata dal Consiglio Comunale il 26 giugno 2007. In base alla normativa vigente nell’area potrà sorgere un immobile destinato al residenziale e al commerciale.

“Con questa alienazione di un bene patrimoniale disponibile - dichiara l’assessore al Patrimonio Alberto Donati - proseguiamo nella valorizzazione del patrimonio pubblico a favore dello sviluppo della città”.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’asta - dichiara il vicesindaco Massimo Mazzavillani -, il cui risultato ha superato le aspettative. L’operazione ci permetterà inoltre di sostituire le fonti di finanziamento degli investimenti riducendo l’accensione di mutui e quindi di contenere la spesa corrente”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...