Associazione nazionale delle Città del Sale

Cervia protagonista domani in Sicilia per costituire

l’Associazione nazionale delle Città del Sale



E’ in programma domani, sabato 18 ottobre, al Museo del Sale di Nubia - Paceco (Trapani), l’incontro pubblico “Verso le città del sale”, cui parteciperanno i sindaci di Cervia, Margherita di Savoia, Marsala, Paceco e Trapani, che si incontrano per costituire ufficialmente la prima associazione nazionale delle Città del Sale.

Per la prima volta i sindaci delle città più importanti tra quelle che hanno legato la loro storia, la loro cultura e il loro sviluppo alla lavorazione e alla produzione del sale si incontrano per definire un percorso comune e un iter attuativo della prima Associazione nazionale delle Città del Sale.

L’incontro in Sicilia fa seguito alla visita del Sindaco di Paceco, Biagio Martorana, a Cervia in occasione delle numerose iniziative organizzate per Sapore di Sale, la manifestazione che ha animato la città nella prima metà di settembre.

In quell’occasione il sindaco Zoffoli e il collega di Paceco avevano concordato di attivare, da un’idea lanciata dal Comune di Cervia, un percorso per realizzare l’Associazione delle Città del Sale, che raggruppi città italiane e del mondo la cui identità è legata al mondo del sale e alla presenza di saline.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...