Artisti cervesi sempre all’opera

 

 

 

            Si è conclusa nei giorni scorsi nei padiglioni della Fiera di Forlì “Vernice art fair”, un’esposizione che da dieci anni propone al grande pubblico un’ampia rassegna di opere d’arte contemporanea.

            A questo importante evento, hanno partecipato con le loro opere gli artisti cervesi Giampiero Maldini, Luciano Medri e il cesenate Claudio Irmi, appartenenti all’Associazione culturale “Menocchio” di Cervia,  che hanno realizzato anche il laboratorio d’arte “Colori in libertà” per i bambini delle scuole.

            All’iniziativa, patrocinata dal comune dal comune di Cervia, era presente l’assessore all’istruzione Marco Zatti, che ha portato il saluto dell’amministrazione, apprezzando il lavoro svolto dai tre artisti.

            Giampiero Maldini, Luciano Medri, Claudio Irmi non sono nuovi a queste iniziative, infatti da molti anni propongono a Cervia laboratori didattici  per le scuole, all’inizio e alla fine dell’anno scolastico.

            Il loro prossimo appuntamento con i ragazzi è il 25 aprile in piazza Pisacane, per tutta la giornata, con l’estemporanea d’arte e i laboratori di pittura, dedicati al 65° della Liberazione. I tre artisti saranno affiancati anche dalla pittrice Carla Polini dell’Associazione “Cervia incontra l’arte”.

                    

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...