Apertura del Festival dell'apparato digerente

 

Nella splendida cornice del Magazzino del Sale di Cervia, gremito all'inverosimile  fin dalle prime battute, si è aperto con successo il primo Festival dell'Apparato Digerente che si annuncia uno dei  più importanti incontri di medicina innovativa a livello internazionale.  Medici, scienziati, ricercatori, nuclei famigliari, studenti di tutti i settori di ogni ordine e grado, turisti e gente comune hanno fatto da cornice alla prima giornata di questo evento unico,  che proseguirà anche domenica 20. Dopo gli interventi dei presidenti Vittorio Alvisi e Tino Casetti e del direttore scientifico Michele Caselli e stata la volta dei saluti augurali dell'assessore ai servizi socio sanitari del Comune di Cervia, Fabiola Gardelli  che ha sottolineato il fondamentale contributo collettivo di tali eventi e di questo in particolare, valutato positivamente dall'Amministrazione, anche per il suo format singolare. Successivamente Elena Alessandrini, consigliera comunale delegata alla sanità, ha segnalato con piacere la volontà del festival di divulgare direttamente attraverso gli esperti le giuste conoscenze in tema di salute.  Prima dell'avvio ai lavori del professor Vittorio Stanghellini dell'Università di Bologna, il direttore artistico Vincenzo Iannuzzo ha rimarcato che coniugare l'aspetto del congresso scientifico con quello della cultura e dello spettacolo, al fine di interagire direttamente con la popolazione, è senz'altro una soluzione vincente.

Domenica 20 settembre la manifestazione prosegue  nei Magazzini del Sale, in Piazzetta Pisacane e al Bagno Fantini con argomenti che vanno dall'alimentazione anticancro, le malattie ulcerose, le intolleranze alimentari, i probiotici e le allergie alimentari. Il Festival, organizzato in maniera impeccabile dalla Promo Leader Service Congressi di Firenze, vede la presenza di numerose aziende del settore farmaceutico-alimentare e del benessere e gode del patrocinio del comune di Cervia, dell'Università di Ferrara e di molteplici associazioni, istituti scolastici, media ed istituti di credito. Erano presenti in sala il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ed il Presidente della Provincia Francesco Giangrandi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...