Aperte le iscrizioni ai corsi d’italiano per stranieri

 

Si rinnova così una proficua sinergia, che ormai da anni produce ottimi risultati e ha consentito l’avvio di differenti percorsi di apprendimento capaci di rispondere alle più varie esigenze di conoscenza della lingua italiana dei partecipanti.

L’iscrizione e la frequenza sono completamente gratuite e gli incontri si svolgeranno due volte a settimana per una durata di due ore ciascuno. A partire da gennaio 2014 verrà inoltre riproposto, sempre nella sede del Centro Interculturale, il corso organizzato in collaborazione col C.T.P. di Ravenna “Ricci Muratori” ai fini del conseguimento della certificazione di lingua italiana livello A2 necessaria per il rilascio del Permesso di Soggiorno di lungo periodo.

Il Centro Interculturale, ormai luogo d’incontro consolidato per stranieri e italiani che sempre più numerosi partecipano alle iniziative che ogni anno vengono organizzate, a partire dai primi di ottobre si trasferirà in via Ippolito Nievo,2 nella ex sede del centro per l’impiego, vicino ai Carabinieri di Cervia nella zona della stazione. Per informazioni telefonare dalle 15.00 alle 18.00  al numero 338 2196514.

 

L’assessore Michela Bianchi ha dichiarato: < Anche quest'anno sono confermati i corsi di lingua italiana, i quali sono portati avanti principalmente da volontari, ai quali ovviamente va un grazie speciale. La novità di quest'anno è lo spostamento, che dovrebbe avvenire entro fine ottobre, nell'immobile di Via Nievo ex Centro per l'impiego, uno spazio che abbiamo scelto di destinare all'intercultura, ai giovani e alle loro passioni. >

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...