Aperte le due aree verdi attrezzate per sgambamento dei cani.

Aperte le due aree verdi attrezzate
per lo sgambamento dei cani

Da oggi sono aperte in città due aree verdi dedicate agli amici a quattro zampe, che nei parchi a loro misura possono muoversi in libertà, correre e giocare sotto gli occhi attenti dei padroni.
Con una festa molto partecipata, questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli ha aperto l'area verde di via Catullo, angolo via Caduti per la Libertà (di fronte al Parco del Gelso). L'altra area si trova in via Lazio a Pinarella.
Le nuove aree sono dotate di apposita cartellonistica che consente una facile individuazione, sono completamente recintate, con reti o staccionate in legno impregnato, che coniugano funzionalità e resistenza a un gradevole effetto estetico.
L'area di via Catullo si estende su 5 mila metri quadrati, quella di via Lazio su oltre 11 mila metri quadrati. In entrambe le aree sono state posizionate attrezzature che prendono il nome di "Piano inclinato", "Tunnel", "Salto ad ostacoli", "Slalom", "Bilico".
I cittadini ed i turisti che non sono disposti a separarsi dal proprio animale potranno trovare l'opportunità di far divertire il proprio cane.
Gli interventi, realizzati nella stagione invernale, sono costati all'Amministrazione comunale 50 mila euro.
"Cervia - ha detto il primo cittadino - è una città "verde", la cui vocazione ambientale è nota a tutti. Numerosi sono infatti in città gli spazi verdi, a cominciare dalla secolare pineta di Cervia e Milano Marittima per arrivare alla bella pineta di Pinarella. A queste si aggiungono aree verdi sparse su tutto il territorio, verso le quali l'Amministrazione comunale ha un'attenzione particolare, in quanto rappresentano un valore aggiunto per la nostra città, i suoi cittadini e i tanti turisti che ogni anno scelgono le nostre spiagge per le vacanze. Da alcuni anni è in corso la sistemazione e la realizzazione dei parchi gioco per bambini, che sono oltre 50 in tutto il nostro territorio, dalla fascia costiera alle località nell'entroterra. A testimonianza della sensibilità della città, i due parchi che vengono aperti oggi, destinati ai cani, che dimostrano un grande senso di civiltà da parte nostra. Questo di via Catullo e quello più ampio di via Lazio sono stati realizzati a misura dei nostri amici a quattro zampe, che da oggi hanno due ulteriori opportunità per muoversi e giocare coi loro padroni.
Non si tratta di semplici spazi verdi, ma veri e propri parchi attrezzati per loro con giochi e strumenti con i quali possono divertirsi e che rispondono a una precisa richiesta ed esigenza di residenti e turisti che non dappertutto hanno la possibilità di giocare con i loro amici a quattro zampe".


L'Ufficio stampa

Cervia, 20 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...