Anche per il 2016 pubblicati gli avvisi pubblici per i progetti Cervia Sport Activity, Cervia Familyland, Cervia Sempre in Vacanza

L’ Amministrazione comunale di Cervia ha intenzione di dare continuità anche per il 2016 alle linee strategiche, riconfermando l’importanza di valorizzare le tre tematiche Famiglia, Sport, Terza età, per le quali sono già state avviate azioni di promozione e sostegno nel 2015.

 

Le 3 tematizzazioni e i relativi bandi, che saranno riproposti ogni anno, furono presentati nel documento Turismo del 2015 del Comune di Cervia, che contiene le principali linee strategiche della politica turistica del mandato legislativo, con lo scopo di portare presenze nei periodi  più deboli.

 

A differenza dello scorso anno, i bandi vengono presentati con circa 2 mesi di anticipo proprio per avere un’anteprima eventi aggiornata, per la nostra prima azione promozionale stagione 2016, che avverrà durante la Fiera del Torrone il 21 e 22 novembre.

 

Anche per il 2016 dunque verranno raccolti progetti e proposte da parte di soggetti del territorio, associazioni, imprenditori, singoli cittadini ed altri, interessati a collaborare nella costituzione di un programma di eventi, iniziative e manifestazioni, con le seguenti tematizzazioni e per i periodi di seguito indicati :

Cervia Sport Activity dal 1° al 31 maggio

Cervia Familyland  dal 21 maggio al 18 giugno

Cervia Sempre in Vacanza dal 10 settembre al 2 ottobre;

 

I progetti verranno valutati sulla base dell’originalità del progetto in termini di tematizzazione, 

per le caratteristiche innovative e qualitative, capacità di generare presenze e di dare rilievo e visibilità      

alla città, coinvolgimento di realtà associative presenti sul territorio.

 

La proposta presentata su apposito modulo scaricabile dal sito www.comunecervia.it o disponibile al Cervia Informa deve essere presentata al Servizio Cervia Informa o inviata all’indirizzo turismo2016@comunecervia.it entro il 15 ottobre 2015. Il documento Turismo 2015 linee programmatiche del Comune di Cervia, al quale la tematizzazione “FAMILYLAND 2016” fa riferimento,  è disponibile nel sito www.comunecervia.it .

I progetti verranno valutati entro il 30 ottobre 2015. 

 

L’assessore al turismo Roberta Penso ha dichiarato: <<Abbiamo ritenuto di proseguire questo percorso che vede lavorare insieme pubblico e privato, nell’ottica di una sinergia vincente nell’ambito della promozione turistica. La riproposizione delle tematiche Famiglia, Sport, Terza età è una scelta che vuole valorizzare tre aspetti importanti della nostra offerta, per dare impulso e nuova spinta alla nostra economia. E’ questo un ulteriore passo importante per la costruzione del futuro turistico di Cervia, che si sviluppa con il contributo di tutti e dovrà essere sempre più rivolto al marketing territoriale, con una programmazione tematica decisiva. E’ necessario attivare le relazioni con i soggetti che possono vedere in Cervia un’opportunità e costruire con tutte le associazioni e le realtà disponibili a  collaborare, valide proposte per il nostro turismo>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...