Anche ieri brillante operazione della Polizia Municipale di Cervia. Altro duro colpo all’abusivismo commerciale: sequestrato un autoveicolo e deferito all’autorità giudiziaria il venditore di merce contraffatta che vendeva attraverso cataloghi.

            Si tratta di un venditore che è stato seguito mentre tentava di vendere, tramite cataloghi di note aziende italiane e straniere,  la merce da lui detenuta, a clienti di prestigiosi bagni e alberghi.

            La merce che gli era stata ordinata, veniva  poi successivamente recapitata direttamente sul posto o presso l'albergo.

            Ma questa volta per l’abusivo le cose non sono andate come previsto, perché la Polizia municipale era sulle sue tracce. Infatti quando è stato fermato a bordo della sua auto, la perquisizione del veicolo ha dato esito positivo e sono state sequestrate cinquanta borse di pregevole foggia e fattura, poste in vendita ad un prezzo non inferiore ad € 250 (come da lui stesso dichiarato) per un valore complessivo di € 15.000. 

            Nella circostanza è stata posta sotto sequestro l'autovettura, mentre il cittadino è stato deferito all'autorità giudiziaria di Ravenna.

           

            I controlli poi sono continuati per tutta la giornata, sono state identificate 8 persone extracomunitarie che bivaccavano sul parco del Piazzale ex Mantovana, che comunque risultavano regolari per quanto riguarda i documenti e i titoli di soggiorno sul territorio italiano,  e allontanati dal parco stesso.

            Inoltre è stata individuata merce contraffatta (borse e portafogli di prestigiose griffe italiane ed estere), accuratamente nascosta nella fascia retrostante i bagni a Milano Marittima. Tutta la merce, corpo di reato, è poi stata posta sotto sequestro penale.

 

            L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato: << Continuano a dare risultati gli sforzi della Polizia municipale di Cervia, sia sul fronte della lotta all’abusivismo commerciale, che su quello della sicurezza in generale. Questo lavoro, svolto dagli agenti della P.M. con impegno, professionalità e con operazioni di controllo mirate e capaci, è la risposta ai tanti cittadini e turisti, sul versante della legalità. Motivazione, prevenzione e sostegno alle politiche integrate sulla sicurezza, sono obiettivi condivisi dall’amministrazione comunale, che riescono a dare concreti e tangibili risultati. Continueremo su questo versante a non abbassare la guardia e ad essere presenti capillarmente su tutto il territorio.>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...