Anche i bagni di Cervia in rete. Al via lunedì i lavori per 570 mila euro per realizzare nuove reti acqua, gas e fibre

 

 Voluto e finanziato da Cooperativa Bagnini, Comune di Cervia e Hera SpA, per un importo  complessivo pari a circa euro 1 milione 670 mila (più Iva), il progetto ha anche lo scopo di sostenere le imprese attraverso gli investimenti.

Nei giorni scorsi, il Gruppo Hera, responsabile del progetto, ha aggiudicato l’appalto del  secondo stralcio dei lavori, che interesserà i 64 stabilimenti balneari di Cervia, quelli che si affacciano sul Lungomare, da viale de Amicis a via Nazario Sauro. Questo secondo intervento, che si concluderà entro Pasqua prevede un investimento di 570 mila euro.

Nello specifico, si costruiranno una rete acqua e relative prese di utenza per una lunghezza di circa 2.270 m,  la rete gas (e relative prese) per una lunghezza pari a circa 1.130 m,  un cavidotto e relativi pozzetti per rete fibra ottica per una lunghezza pari a circa 2.230 m..

Questo nuovo intervento fa seguito a quello già realizzato (e terminato la scorsa estate) a Pinarella e Tagliata, dove, interessando 55 stabilimenti balneari, Hera ha portato in spiaggia oltre 3 chilometri di condotte gas e acqua e più di 2 chilometri di fibra ottica con un investimento di 510 mila euro.

Il progetto prevede un terzo stralcio di interventi, quelli che riguarderanno gli stabilimenti di Milano Marittima e che verranno realizzati entro il 2011. Con la realizzazione di questa infrastruttura, fortemente voluta dai tre partner del progetto, oltre a offrire una maggiore qualità ai turisti che scelgono Cervia e i suoi servizi, viene garantita anche una maggiore sicurezza, grazie all’eliminazione delle bombole a gas e a nuovi impianti,oltre all’opportunità di utilizzare internet veloce e le nuove tecnologie.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...