Analisi e opinioni per il piano strategico di Cervia. Giovedì 10 maggio il convegno

 

 

                        Obiettivo dell’evento è la presentazione alla città delle analisi statistiche compiute e delle elaborazioni delle opinioni raccolte durante la prima fase del progetto di Piano Strategico denominata “Fase di ascolto e diagnosi del territorio”, tramite indagine campionaria telefonica e dei questionari restituiti dai vari interlocutori.

           

            Nel corso della mattinata sarà data illustrazione della diagnosi di contesto economico-sociale del Comune di Cervia e del posizionamento competitivo di Cervia in ambiti di rilevanza strategica per il settore del turismo.

I lavori inizieranno alle 9,30 con l’intervento del Sindaco Roberto Zoffoli e a seguire del Direttore Generale del comune di Cervia Maurizio Rossi; interverranno Luca Mazzara Responsabile scientifico del progetto e Massimo D’Angelillo del gruppo Genesis, concluderanno il Presidente della provincia di Ravenna Claudio Casadio e il Vicepresidente  della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante.

.

            Nella sessione pomeridiana saranno invece illustrate un’indagine comparativa di benessere e turismo tra località dove il binomio è possibile e l’analisi delle azioni e proposte della collettività economica e sociale, raccolta tramite l’indagine.

I lavori riprenderanno alle 14,30  con l’intervento di Michele Bacco e Chiara Tronchin del Centro Studi Sintesi e a seguire Luca Mazzara.

 

            A conclusione dei lavori, sulla base delle risultanze emerse dalle analisi e dalle opinioni illustrate nel corso della giornata, saranno prospettati i possibili futuri ambiti per gli interventi sul territorio da sviluppare nella successiva fase di proposta

 

 

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...