Ampliamento della Zona a Traffico Limitato stagionale M.M.

In vigore da domani la Zona a Traffico Limitato in viale Gramsci, tra via Cadorna e Rotonda Don Minzoni. Cambia il senso di marcia in viale Dante



Entrerà in vigore domani, mercoledì 18 luglio, l’ampliamento della Zona a Traffico Limitato stagionale nel tratto di viale Gramsci compreso tra via Cadorna e la Rotonda Don Minzoni.

Come conseguenza dell’ampliamento della Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) è stato adottato il provvedimento che istituisce un nuovo senso di marcia in viale Dante. L’attuale senso unico, che va da sud verso nord e porta al centro di Milano Marittima, sarà sostituito con la nuova direzione obbligatoria, da nord verso sud, in pratica da Milano Marittima verso Cervia centro.

La decisione della Giunta Comunale è intervenuta dopo aver consultato il Consiglio di Zona e le diverse realtà sociali e commerciali del territorio, che hanno evidenziato la volontà di estendere la Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) anche per la messa in sicurezza della circolazione di ciclisti e pedoni e il miglioramento della qualità dell’aria nella zona del passeggio, dello shopping e dell’incontro.

La Zona a Traffico Limitato, a carattere sperimentale per la stagione estiva 2007, sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 1 fino al 30 settembre in:


· viale Gramsci, nel tratto compreso fra il viale Cadorna e la Rotonda Don Minzoni


· viale Cadorna, nel tratto compreso fra il viale Gramsci e la Rotonda Cadorna


· viale Damiano Chiesa.


Al fine di verificare l’efficacia del provvedimento di ampliamento della Z.T.L. per la stagione turistica 2007, nei prossimi mesi saranno effettuare verifiche, indagini e rilevamenti dei nuovi flussi di traffico.

Il testo dell’ordinanza di istituzione della nuova Z.T.L. e per la disciplina della nuova viabilità di viale Dante è disponibile sul sito www.comunecervia.it .
L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...