“Amicizia in concerto”

In occasione del XX° anniversario del gemellaggio tra la Provincia di Ravenna e l'Ostalbkreis, domenica 2 settembre sarà presente a Cervia una numerosa delegazione della provincia tedesca, verrà ricevuta dal Sindaco Roberto Zoffoli e dal Delegato al Verde Riccardo Todoli.

Insieme andranno a visitare il giardino realizzato nella centralissima Rotonda 1° maggio a Milano Marittima dedicato al gemellaggio tra le due province.

La Provincia dell’Ostalbkreis partecipa da anni insieme alla Città di Aalen, gemellata con Cervia dal 2011, alla manifestazione Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore.

La Provincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell'Ostalbkreis - Land del Baden -Württemberg - sono gemellate dal 1992 e da anni promuovono scambi economici, sociali , culturali, scolastici e sportivi. In tale ambito sono cresciute le relazioni, con particolare attenzione al mondo giovanile, con la convinzione che, attraverso scambi tra scuole, incontri sportivi e visite reciproche si esaltino i valori dell'amicizia, dell'accoglienza, della lealtà.

 

Nell’ambito delle celebrazioni, la Provincia di Ravenna, ha promosso un concerto di musica classica “AMICIZIA IN CONCERTO” eseguito dalla La Junge Philarmonie  un'orchestra composta da 70 giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

Fondata nel 1995 ha partecipato a grandi eventi sia nell' Ostalbkreis che all'estero.

La Junge Philarmonie si esibirà a Cervia in Piazza Garibaldi domenica 2 settembre ore 21.30.

Il programma di “Amicizia in concerto” prevede: Peter I. Tschaikowski, Concerto per pianoforte No.1b-moll; Johannes Brahms, Ouverture accademia c-moll; Antonin Dvorak, sinfonia No.8 G-Dur. Maestro: Uwe Renz.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...