Amici di Cervia: premiati 12 turisti affezionati

Un altro appuntamento per gli amici di Cervia, accolti nella sala del Consiglio comunale dal vicesindaco Gianni Grandu.

Dodici gli amici di Cervia premiati oggi, tutti di nazionalità italiana. Il più “longevo” degli affezionati alla città è Pier Luigi Rossi, di Bologna, che frequenta queste spiagge da 62 anni.

Fedeli da 60 anni i bolognesi Saverio Maria e Giulia Pierini.

Era presente anche una famiglia di Brescia composta da tre generazioni di “amici” di Cervia, i nonni Franco Checchi e Graziella Marelli, la figlia Stefania Checchi, che trascorrono le vacanze a Cervia da 51 anni, e il nipote, Tommaso Tardonato, che viene qui da 18 anni.

Premiati per i 45 anni Gabriella Rigamonti e Pietro Dallagiovanna, di Lodi. Soggiornano invece qui da 30 anni Remigio Ottolini e Giuliana Casato, di Negra di Valpolicella (Verona).

Affezionato alla città anche il piacentino Jacopo Grandi, fedele a Cervia da 29 anni.

Durante la cerimonia, erano presenti gli allievi della Scuola comunale di Musica G. Rossini, che hanno allietato gli ospiti con alcuni brani musicali. Accompagnate dalla maestra Silvia Giorgi, si sono esibite Martina Boschi, Vanessa Casalboni, Luna Mastrototaro, Ginevra Morigi, Maria Teresa Orciari, Olivia Spirito e Micol Travanti (nella foto qui sotto).

Gli Amici di Cervia sono stati presentati dagli operatori del territorio. Le segnalazioni dei turisti premiati oggi sono arrivate da Bagno Oreste, Hotel Andreucci, Bagno Settebello, Hotel Ondina e Milazzo, Hotel Mondial, Bagno Imperiale.

Cervia premia i turisti affezionati che trascorrono le loro vacanze nelle nostre località da almeno 10 anni con un attestato che li nomina “Amici di Cervia” e il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, oltre a un buono per piadine offerto da CNA e Confartigianato.

Albergatori, bagnini, ristoratori, esercenti di campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari possono candidare a premio i turisti italiani e stranieri che da almeno 10 anni frequentano le località cervesi in maniera continuativa.

La segnalazione completa di tutti i dati richiesti, va presentata utilizzando il modulo accessibile sul sito web del Comune di Cervia: https://sportellotelematico.comunecervia.it/ (sezione Tempo Libero, Sport e cultura-domanda di attestato “Amico di Cervia”) inviandolo direttamente in modalità telematica, oppure, scaricando il pdf del modulo, da inviare a: cerviainforma@comunecervia.it, entro il venerdì precedente la data della premiazione.

Per informazioni: Servizio CerviaInforma (0544 979350; email: cerviainforma@comunecervia.it).

La prossima data di premiazione è il 7 agosto.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...