Amici di Cervia

Premiato dal sindaco Massimo Medri Dick Huisman di Amsterdam che trascorre le sue vacanze a Cervia da 40 anni

 

Bellissimo record di fedeltà e di affetto per Dick Huisman di Amsterdam che giunto per la prima volta a Milano Marittima nel 1984 con la famiglia  ha continuato a frequentare la località per 40 anni. E’ stato premiato dal sindaco Massimo Medri nella sala del Consiglio in residenza comunale.

Dick e Miryam Huisman si fermano alla pensione Adriana e da allora innamorati dell’Italia e della nostra località sono tornati prima con uno e poi con due bambini e comunque per 40 anni di seguito. Negli ultimi 20 anni sono stati clienti dello stabilimento balneare Bicio Papao, il cui gestore li ha segnalati per diventare Amici di Cervia.

La coppia in questi anni ha racconato di Cervia agli amici e tanti hanno deciso di venire in vacanza in Emlia Romagna. Lo stesso Dick ci racconta “… la regione ci ha attratto per le persone ospitali , il cibo delizioso, per non parlare del bellissimo paesaggio collinare con i suoi bei ristoranti. Veniamo qui da 40 anni e speriamo di aggiungerne altri 20”.

 

Dick è anche padre di Michiel Huisman attore, cantante e musicista noto al grande pubblico per interpretazioni in film famosi. Ha interpretato Ellis Jones in “ Adeline -l’eterna giovinezza, film del 2015 diretto da Lee Toland Krieger con protagonista femminile Blake Lively e Daario Naharis nella quarta stagione della serie televisiva “ Il Trono di Spade“

 

Cervia premia i turisti affezionati che trascorrono le loro vacanze nelle nostre località da almeno 10 anni. La città premia questa costanza ricevendo gli ospiti in municipio e offrendo loro un attestato che li nomina “Amici di Cervia”

 

Albergatori, bagnini, ristoratori, esercenti di campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari possono candidare a premio i turisti italiani e stranieri che da almeno 10 anni frequentano le località cervesi in maniera continuativa. Gli “Amici di Cervia” sono accolti in residenza municipale e ricevono la pergamena che ufficializza la loro nomina ad amici della città.

La segnalazione completa di tutti i dati richiesti, va presentata utilizzando il modulo accessibile sul sito web del Comune di Cervia: https://sportellotelematico.comunecervia.it/(sezione Tempo Libero, Sport e cultura – domanda di attestato “Amico di Cervia”) inviandolo direttamente in modalità telematica, oppure, scaricando il pdf del modulo, da inviare a: cerviainforma@comunecervia.it, entro il venerdì precedente la data della premiazione.

 

Per informazioni: Servizio Cervia Informa (0544 979350; email: cerviainforma@comunecervia.it).

 

Cervia 3 agosto 2023

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...